latte vaccino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mag 10, 2010 5:56 pm

Devo dire cosa ne penso?

dagli tranquillamente il tuo latte (non vedo davvero perchè dovresti toglierglielo secondo me è una scusa del pediatra contrario all'allattamento prolungato)

Per il latte vaccino c'è tempo tanto più se prendono latte materno si da partendo da piccolissime dosi dopo l'anno ma anche un bel po' dopo eh.

E non è neppure detto che bevano latte (Lorenzo ne beve pochissimo)


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mag 10, 2010 5:57 pm

comunque il fatto che dia lo stesso consiglio anche ad altre mamme rende evidente che pensa che l'allattamento sia inutile passati i primi mesi.

E visto che non può dirlo trova scuse per dire alle mamme di smettere.

idee personali trasformate in medicina
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » lun mag 10, 2010 11:00 pm

Se ne hai voglia continua pure ad allattare, e al tuo pediatra spiega con fermezza la tua scelta.
Tra l'altro non è detto che i risvegli diminuiscano finedo l'allattamento.
Le quantità che ti ha detto farei fatica anche io ad assumerle! di certo dopo non mangerebbe quasi niente altro...
elena
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » lun mag 10, 2010 11:06 pm

Bene, a quanto pare il mio non è l'unico fuori di capoccia. Oggi mi ha detto che posso inserirlo pure io, a piccolissime dosi, gradualmente, ma che posso. Anche se allatto ancora.
Non ci siamo proprio. Io il latte di vacca non glielo dò.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mar mag 11, 2010 1:39 pm

in effetti la ragazza che ho trovato la , come ha detto pure il mio pediatra ha detto che per i primi giorni doveva darglielo diluito con acqua...ma nn e' sempre latte????

e poi gli ha detto che i biscotti servono a dargli un po' di sostanza, visto che cosi' tanto latte, evidentemente pure lui si rende conto che e' tanto, puo' provocargli pesantezza e vomito.

i biscotti sono dolciumi inutili o sbaglio?
io gliene do uno ogni tanto da sgranocchiare ma cosi' tanti biscotti in un giorno mi sembrano un esagerazione

e questa ragazza per altro ha detto che le pappe ora le mangia un po' ,mano...ma chissa come mai!!!

e comunque no, nn seguiro' questo consiglio anche perche' mio figlio nn vuole il bibe e poi se allatto , allatto punto stop

ma che un pediatra dia cosi' dei dolciumi in abbondanza e litri di latte al giorno mi sembra un po' stupido.
nn parliamo pèoi dell'ignoranza in ambito dell'allattamento materno.

al prossimo controllo nn me la sento di mentire nn mi va farmi sottomettere per le mie idee.
gli dico la vera alimentazione di kevin verra' pesato e tutto e io diro' di voler continuare ad allattare comunque.

e vedremo cosa dira!!!!
Rispondi