dermatite atopica: colpa del mio latte

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

dermatite atopica: colpa del mio latte

Messaggio da magica_emy » sab mag 08, 2010 8:48 pm

questo è quello che ha detto, pochi giorni fa, la sostituta della nostra pediatra, una giovane dottoressa fresca fresca di specializzazione.

Siamo andati di fretta e furia perché, la gnomina si è svegliata con il petto e le spalle a mò di fragolina.
In realtà, lei soffre di dermatite atopica già da un pò, ed ho sempre cercato di controllare la mia e la sua alimentazione.

Per me, evito di mangiare tutto ciò che contiene conservanti e che non sia di stagione (impazzisco per pomodori e melanzane ma, ahimè, li posso solo guardare da lontano).
Per lei, gli alimenti li inserisco uno per volta, uso verdure di stagione e usiamo solo pastina.

Detto questo, spiego la cosa alla dottoressa che mi fa 'si, sicuramente è colpa di qualcosa che mangia lei. E' il suo latte a trasportare qualche sostanza che le crea questa allergia. Dovrebbe evitare di mangiare...'..

di mangiare cosa???? Non mangio nulla di 'artificiale', nulla di 'fuori tempo'..
non è che così reggo molto...


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mag 08, 2010 8:50 pm

La dermatite atopica è ATOPICA.
Per dare la colpa al latte devono esserci prove serie se no è un ipotesi e anche poco fondata.

Certo se mangi pomodori e dopo le viene la dermatite (ma giro di giornata eh) puoi pensare che siano loro però è molto raro che sia causata dal latte materno.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » sab mag 08, 2010 8:54 pm

donna di saldi principi questa dottoressa!
peccato che non esistono prove che mettano il relazione la dermatite con l'assunzione di latte materno, secondo me ha sparato a caso
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » sab mag 08, 2010 8:58 pm

Sì, va bene, la medicina ha fatto passi da gigante, ma vuoi mettere resistere alla tentazione di tirare qualche cazzata grossa ogni tanto?
Brava dottoressa, non perda l'abitudine, mi raccomando!
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » sab mag 08, 2010 9:31 pm

Ma quindi, secondo voi, continuo o no ad inserire nuovi alimenti? Altra frutta?
oppure aspetto qualche altra settimana?
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » sab mag 08, 2010 9:52 pm

continua, inserisci una cosa alla volta e aspetta un po' a inserire quella successiva, se temi allergie.
quanto è estesa la dermatite? prude?
mammangi

Messaggio da mammangi » sab mag 08, 2010 10:14 pm

....sorrido perchè invece io quando ho portato Robi dalla pediatra ed era pieno di croste, anche in faccia, lei mi ha detto -allattavo in modo esclusivo- che io dovevo cercare di non mangiare troppi grassi, p.e. formaggi.
Ed io ho solo pensato alla cena del giorno prima: GNOCCHI AL GORGONZOLA e SCAMORZA ALLA PIASTRA!!!!!!

Gulp....povero esserino......per fortuna lui a parte essere un mostro non aveva problemi di nessun genere..... :ehehe:
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab mag 08, 2010 10:55 pm

Dopo 8 mesi di lotta contro la dermatite atopica e 6 mesi di digiuno da latticini, penso che avrei risposto per le rime a questa dottoressa. Come quella deficiente che mi disse che mio figlio era allergico al mio latte, che dovevo dargli il LA per qualche giorno "per fare la prova". M'ha vista talmente incazzata che m'ha chiesto scusa!
Emy, mangia pomodori, melanzane e quello che ti pare. Io ho la fissa dell'allergia al latte, ma mio figlio ultimamente ogni tanto assaggia un biscottini con dentro latte e non succede nulla. Ha anche mangiato uno yogurt e non è successo nulla. E io ho ripreso a mangiare latticini, finalmente, dopo sei mesi di dieta! E tu lo sai quanto sia difficile escludere un alimento che hai consumato per anni, così di botto. E poi l'ansia che ti viene se solo sgarri un pochino, se dai un morso ad un cioccolatino... e allora le chiazze possono dipendere da quei 2mm di cioccolata che ho assaggiato! Sai quante pippe mentali? Si, tu lo sai e tutte le mamme che allattano figli atopici lo sanno.
I pediatri no. Rompono le palle e basta, non conoscendo poi di base il problema.
Riprendi a mangiare tranquillamente, mangia i pomodori e le melanzane, mangiati una pizza!!!! {è stata la prima cosa che ho voluto quando ho ripreso a mangiare tutto} e quando riterrai opportuno dare il pomodoro a tua figlia, daglielo, senza indugio. Se avrà problemi lo capirai e solo allora potrai escludere in toto il pomodoro dalla sua dieta e dalla tua.
Rispondi