dermatite atopica: colpa del mio latte

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » sab mag 08, 2010 11:05 pm

anche Gaia all'inizio dell'allattamento diventava un piccolo orsetto puà! la pediatra mi ha consigliato di eliminare il latte per un pò di giorni, infatti eliminato quello tutto ok, poi dopo un paio di settimane ho ricominciato a prenderlo poco alla volta, adesso prendo un bicchiere al giorno e Gaia non ha nessun fastidio...... chi sà!


magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » dom mag 09, 2010 1:38 pm

micmar ha scritto:quanto è estesa la dermatite? prude?

collo e petto.
non ho capito se le prude, non vedo che trae sollievo quando la tocco lì..

per il resto, grazie delle vostre testimonianze,,,
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » dom mag 09, 2010 1:40 pm

vanegaia ha scritto:anche Gaia all'inizio dell'allattamento diventava un piccolo orsetto puà! la pediatra mi ha consigliato di eliminare il latte per un pò di giorni, infatti eliminato quello tutto ok, poi dopo un paio di settimane ho ricominciato a prenderlo poco alla volta, adesso prendo un bicchiere al giorno e Gaia non ha nessun fastidio...... chi sà!
.. :marika:
uffhh.. senza latte?? :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee.

magari proverò anche questo e vediamo.. :bacio:
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » dom mag 09, 2010 4:18 pm

magica_emy ha scritto:.. :marika:
uffhh.. senza latte?? :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee.

magari proverò anche questo e vediamo.. :bacio:
noo la dermatite non é quasi mai sintomo di allergia
l'ipotesi più attendibile è che l'immaturità del sistema immunitario renda la pelle più delicata
lavalo poco e con pochissimo sapone, solo cotone sulla pelle,evita pomate cortisoniche, il mare è miracoloso.
per il resto se non è estesa e non gli dà fastidio, porta pazienza, che nella maggior parte dei casi passa da sola
se dovesse prudere sono abbastanza efficaci le gocce omeopatiche di ribes nigrum
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » lun mag 10, 2010 11:24 pm

spesso cio che causa la dermatite atopica è lo stafilococcus aureus, davide lo conosce bene...non centra nulla il latte materno con la dermatite ma siamo impazziti????????
questa bestia dello SA vive sulla nostra pelle ma puo succedere che chi ha pelle delicata, ph un po sbalinati o è in periodi di stress o stanchezza si cerino delle "reazioni" nel senso che lo stafilo irrita la pelle infatti è lo stesso stafilo dei brufoli.
l'unica cura è crema olio e bagmo idratante, tipo un barattolo a settimana eh, solo cotone sulla pelle e se il bimbo è svezzato attenti ai dolci ma solo perchè "scaldano" ossia fanno prolificare lo stafilo sulla pelle (infatti se mangiamo cioccolata salame ciccioli gogo ci vengono i brifoli!)
noi cosi la teniamo sotto controllo
ps davide ha avuto una linfoadenite a causa dello stafilo e da li la sensibilizzazione e la dermatite atopica per cui ci siamo rivolti ad un dermatologo specializzato!
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mer mag 12, 2010 11:12 pm

magica emy, la mia esperienza è qui:http://www.noimamme.it/Primi-anni/Derma ... aglia.html

in soldoni: nessuno ha mai dimostrato che eliminando determinati alimenti la d.a. passi (è congenita, e non passa)
quel poco che hanno dimostrato è che la dieta della nutrice non previene la malattia atopica.
e se questa compare puoi fare solo delle prove, ma se tua figlia non migliora pazienza: è normale.
nonostante il tempo ci sono pollini in giro e questo risveglia il sistema immunitario degli atopici, a prescindere dall'alimentazione.

io ti direi di stare serena, mandare a quel paese un medico non proprio aggiornato e portare pazienza.

non sai quanto ti capisco
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mer mag 12, 2010 11:14 pm

dimenticavo: lo staffilococco aureo non è una causa ma una complicazione della d.a. - tende a colonizzare facilmente le pelli atopiche causando un'infezione detta impetigine.
Rispondi