QUANTA PAPPA????

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mag 08, 2010 8:53 pm

lisa_1974 ha scritto:Grazie per le risposte. Mattia mangia di solito la pappa fatta con brodo di verdura ( come il nostro per intenderci) omo di carne olio formaggio grana.La pastasciutta fa ancora fatica a masticarla (ha solo 6 dentini)
Di solito poi gli piace modericchiare un po' di pane o una scaglia di parmigiano e adora la pizza (qualche morso) e i biscottini.
Credo che gli piacerebbe mangiare tutto con le mani e non col cucchiaino.

Masticare imparano prima di avere i dentini.
Il problema è che bisognerebbe iniziare verso i 6 mesi perchè verso l'anno è più difficile di solito.

Però se mangia pezzi cerca di offrirglieli che più si va avanti più rischia di avere difficoltà a fare il passaggio (chiaramente non pezzi enormi eh a misura di bimbo pezzettini insomma ma neanche troppo piccoli perchè vanno facilmente per traverso)

I denti "masticatori" escono a 2 anni e oltre ma ti assicuro che masticano molto prima


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » sab mag 08, 2010 8:53 pm

lisa_1974 ha scritto:Grazie per le risposte. Mattia mangia di solito la pappa fatta con brodo di verdura ( come il nostro per intenderci) omo di carne olio formaggio grana.La pastasciutta fa ancora fatica a masticarla (ha solo 6 dentini)
Di solito poi gli piace modericchiare un po' di pane o una scaglia di parmigiano e adora la pizza (qualche morso) e i biscottini.
Credo che gli piacerebbe mangiare tutto con le mani e non col cucchiaino.
Willy di denti ne ha solo 2 però...guarda qui http://www.youtube.com/watch?v=xaYGe16sYrs
lisa_1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 125
Iscritto il: mer dic 09, 2009 11:29 am

Messaggio da lisa_1974 » dom mag 09, 2010 11:00 pm

chiccha ha scritto:Willy di denti ne ha solo 2 però...guarda qui http://www.youtube.com/watch?v=xaYGe16sYrs
Ciao! Ho visto il video...bellissimo! :-)))
Ma quanti mesi ha tuo figlio?
Mattia ha quasi un anno.Domani provo anch'io coi maccheroni....chissà che non faccia la stessa cosa.

Notte
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » lun mag 10, 2010 9:38 am

HA nove mesi e qualcosa :red:

E' meglio se guardi il ticker nella mia firma :cisssss:

Provaci, male che vada non gradisce e ti stupirà più avanti.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun mag 10, 2010 9:50 am

Beeeeello Willy!!!

Per quanta pappa fare, se la finisce tutta prova a fargliene qualche cucchiaio in più per vedere se gradisce, altrimenti va bene quella che gli dai.

però quoto le altre, comincia a dargli un pochino di cose vostre. D'altra parte se riesce a mangiare qualche pezzettino di pizza, riuscirà a mangiare anche la pastasciutta, no?
susialle

Messaggio da susialle » lun mag 10, 2010 10:04 am

anche sonia mangia con noi.... e anche io mi chiedevo quanto dovrebbe mangiare....
cmq ho notato che dipende da quanto gradisce e da quanta fame ha: alcuni giorni mangia un piattone da adulti.... altri solo pochi cucchiaini.... e in entrambi i casi poi pretende il latte!!!!!!!!!!!!

ps Willy è bellisssssimo
tina79

Messaggio da tina79 » lun mag 10, 2010 10:07 am

io a gregorio nn ho mai pesato la pappa ...e spesso ancora oggi che mangia oramai la nostra robetta dopo cena vuole il latte ...la pediatra un giorno dopo le mie stesse tue preoccupazioni mi ha detto "signora i bimbi sono i migliori regolatori per loro stessi se hanno fame lo dicono" e in effetti gregorio ogni giorno mangiava in modo diverso proprio come hai appena detto tu susialle ogni giorno nn e uguale all'altro!!!
THOMTHOM
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: ven apr 23, 2010 1:02 pm

Messaggio da THOMTHOM » mer mag 12, 2010 9:31 am

mio figlio ha 1 anno e mangia 250 di brodo con 4 cucchiai di pastina e poi a rotazione carne o formaggio.
Ho iniziato a dargli il tuorlo dell'uovo sciolto nella pastina due volte alla settimana.
Rispondi