QUANTA PAPPA????

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mag 12, 2010 2:01 pm

lisa_1974 ha scritto:Io sono molto felice di allattarlo ancora ma a volte, quando non mangia quasi niente inizio a preoccuparmi. Mi chiedo come farà quando non ci sarà più latte e se si nutre a sufficienza.Sono preoccupazioni un po' stupide visto che per ora mio figlio non si è mai ammalato ed è cresciuto benissimo...ma ad una mamma che sente spesso altri pareri queste ansie vengono.
il latte mica sparisce eh
C'è finchè il bimbo lo prende.
E quando per sua scelta ne prenderà meno mangerà di più
Il mio pediatra è piuttosto drastico al riguardo.Ogni volta che gli dico che Mattia non gradisce la pappa di nessun tipo mi dice che DEVE MANGIARLA e che non devo dargli il latte. Lui mi ha fatto cominciare lo svezzamento a 5 mesi esatti, quando Mattia, secondo me non era ancora pronto e sinceramente, nonostante il suo parere, ho continuato ad allattarlo a richiesta.
il tuo pediatra sbaglia in questo campo.
Ma non è grave visto che tu sei la mamma e sai cos'è meglio per il tuo bimbo.
Compra "il mio bambino non mi mangia" è scritto anche questo da un pediatra vedrai che la pensa in modo molto diverso dal tuo
E pensare che ho fatto i salti mortali per andare con lui...tutti ne parlavano così bene!
Io nn sono soddisfatta proprio per la sua drasticità e poi lo visita in 5 minuti e sempre vestito! Non lo hai mai visto nudo una volta da quando è nato.

Mah....è proprio vero.... i migliori pediatri sono le mamme.
Ecco che non visiti non è bene.
Comunque è sicuro che chi sa capire meglio il bimbo sia la mamma in questi campi.

Se si parla di malattie è diverso naturalmente


lisa_1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 125
Iscritto il: mer dic 09, 2009 11:29 am

Messaggio da lisa_1974 » mer mag 12, 2010 5:13 pm

lenina ha scritto: Compra "il mio bambino non mi mangia" è scritto anche questo da un pediatra
Già comprato e già letto!:-)

Gonzales mi trova pienamente d'accordo ma la tendenza generale purtroppo è quella di seguire gli schemi. Per questo a volte vado un po' in crisi con Mattia. Faccio troppi paragoni.

Ciao

LISA
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mag 13, 2010 9:48 am

lisa_1974 ha scritto:Già comprato e già letto!:-)

Gonzales mi trova pienamente d'accordo ma la tendenza generale purtroppo è quella di seguire gli schemi. Per questo a volte vado un po' in crisi con Mattia. Faccio troppi paragoni.

Ciao

LISA
Bene paragonalo con mio figlio che a 12 mesi non mangiava praticamente nulla (solo roba nostra ma in quantità minime) a parte il latte materno.
Scoprirai che è un mangione (e ne trovi tanti altri eh sul forum)

Sugli schemi il mio pediatra me li ha dati e io li ho usati nel migliore dei modi.
La parte dietro della pagina era bianca e ottima per prenderci appunti su cose che mi interessavano.
Svezzare ho svezzato a modo mio (un misto fra gonzales e piermarini)
Rispondi