pediatra, la cambio?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

pediatra, la cambio?

Messaggio da Alessia M. » sab mag 08, 2010 12:03 am

Non so che fare, che con la mia non ci sia un gran feeling è palese, ma chj cambia la strada vecchia per la nuova sa cosa lascia e non sa cosa trova... ;o(

la mia non mi stressa, però oltre parte essere smemorata e spesso contraddittoria, non è per niente empatica con i bimbi. l'altro giorno ci sono rimasta male quando di adele che piangeva ha detto "fa sempre così quando viene qua"... non è vero, non faceva così fino a prima dell'ultimo vaccino e soprattutto questa volta era ancora scottata dal ricovero!

Infine tremo, perché ha appena acquistato il pc nuovo e per la prima volta le ha misurato anche la circonferenza cranica, indi mi sa proprio che dalla prossima volta mi vedrò un bellissimo schemino con curva di crescita lì ad attendermi... e mi angoscia!

Cambierei per uno consigliato da una conoscente, che tutti dicono essere bravo e che è più vicino a casa, ma che ne so poi cosa ne pensa e sa di allattamento e se devo ripartire daccapo a lottare?

Voi che fareste? io avevo pensato di andarci a pagamento per la prima volta e poi valutare, ma cavolo devo spendere anche questi soldi? potrei tentare la fortuna chiamando e chiedendo un ulteriore parere urgente visto che il culetto di adele non migliora dicendo per favore di visitarla prima di fare la pratica per il cambio...


Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab mag 08, 2010 12:28 am

Più che andare a pagamento, andrei per parlarci prima di tutto. E sarei sincera con questo nuovo medico, spiegando che sarei lì proprio per conoscerlo e capire se è il pediatra che fa per voi. Poi, permaloso o meno, se è sincero con se stesso, sa che con un medico ti ci devi sentire a tuo agio per poterti fidare ciecamente.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » sab mag 08, 2010 1:06 am

mi pare assurdo che abbia misurato la circonferenza cranica della bimba solo adesso! mi pare sia un paramentro abbastanza importante proprio quando sono piccolissimi.
io fossi in te proverei a chiedere u appuntamento con l'altro pediatra almeno per conoscerlo
ma il cambio si può fare facilmente?

per l'allattamento personalmente non mi farei nessun problema, alla fine secondo me il pediatra serve che sia bravo nel risolvere i problemi che ci possono essere e nel riconoscere le malattie per tempo
sull'allattamento mi fiderei di me stessa, soprattutto dopo l'anno di età ;)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab mag 08, 2010 7:57 am

Io cambierei al volo con quello che ti hanno detto, e se per l'allattamento non è d'accordo... basta che non glielo dici, no? Non sei mica obbligata a farlo presente.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » sab mag 08, 2010 8:58 am

leylia ha scritto:Più che andare a pagamento, andrei per parlarci prima di tutto. E sarei sincera con questo nuovo medico, spiegando che sarei lì proprio per conoscerlo e capire se è il pediatra che fa per voi. Poi, permaloso o meno, se è sincero con se stesso, sa che con un medico ti ci devi sentire a tuo agio per poterti fidare ciecamente.
quoto.
Mi sembra difficile che tu possa trovarti peggio..il modo in cui si relaziona al cucciolo è la cosa più importante !
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » sab mag 08, 2010 10:27 am

D'accordo con Ilaria.
Cambialo e non raccontargli che allatti ancora.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab mag 08, 2010 10:51 am

leylia ha scritto:Più che andare a pagamento, andrei per parlarci prima di tutto. E sarei sincera con questo nuovo medico, spiegando che sarei lì proprio per conoscerlo e capire se è il pediatra che fa per voi. Poi, permaloso o meno, se è sincero con se stesso, sa che con un medico ti ci devi sentire a tuo agio per poterti fidare ciecamente.
Ci sono passata ieri pomeriggio per caso, volevo prendere il numero di telefono e basta invece il portiere ci ha detto di salire su e parlare con l'ausiliare (non si chiama più segretaria!) ed è salita mia madre per problemi logistici del momento... ma più di questo non ci è stato concesso...
alemia ha scritto:mi pare assurdo che abbia misurato la circonferenza cranica della bimba solo adesso! mi pare sia un paramentro abbastanza importante proprio quando sono piccolissimi.
io fossi in te proverei a chiedere un appuntamento con l'altro pediatra almeno per conoscerlo
ma il cambio si può fare facilmente?
Per la circonferenza cranica lo so è strano, lei si limitava a pesarla e misurarla in lunghezza stop. Questo repentino cambiamento è dovuto secondo me all'arrivo del pc... chissà che altri cambiamenti comporterà!!
Il cambio posso farlo anche lunedì e martedì avere il primo appuntamento... è un'occasione che non vorrei farmi scappare!
Sheireh ha scritto:Io cambierei al volo con quello che ti hanno detto, e se per l'allattamento non è d'accordo... basta che non glielo dici, no? Non sei mica obbligata a farlo presente.
Io ho scritto allattamento, ma è tutto il versante alimentazione che mi preoccupa, l'altra in questo non mi stressava misurava la bambina e se era cresciuta era tutto ok! ho paura di trovarne uno fissato con le porzioni... oppure peggio fissato con gli integratori, le vitamine, il fluoro...

Mi sa comunque che dentro di me ho già deciso, lo dico da troppo tempo... :red:
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » sab mag 08, 2010 11:04 am

Ma se pure fosse un fissato basta fare buon viso a cattivo gioco. Certo che non aver mai misurato la circonferenza cranica in un anno e mezzo non è un punto a favore dell'attuale pediatra in più non è nemmeno conciliante coi bimbi...cambia!
Rispondi