Il pianto prolungato

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » gio mag 06, 2010 3:15 pm

Bello
Linkato al maritozzo

:clap: :clap:


Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » gio mag 06, 2010 3:21 pm

Cos73 ha scritto:Vabbè allattare quando sei a casa puoi comunque farlo dai, ma il punto non è questo: non è che ti dicono che vabbè, non sempre si può allattare a lungo, ti dicono che NON DEVI proprio, con motivazioni ammantate di verità pseudomediche e pseudopsicologiche: l'allattamento prolungato (ove prolungato può variare dai 3 ai 6 ai 9 mesi ecc, dipende dalla scuole di pensiero) non va bene perché il latte diventa acqua, non ha più sostanza, o causa danni psicologici.
Ma quali sono queste fonti?
io non ho mai sentito questi discorsi.
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » gio mag 06, 2010 3:23 pm

Cos73 ha scritto:Eh certo 3 mesi è presto, il problema è che devi per forza dargli il biberon e rischia di non accettare più di poppare dal seno (sono due modalità diverse), però se continua a prenderlo anche poche volte al giorno il latte dovrebbe rimanere per quelle poche volte.
sai che ho dovuto riprendere a dargli (o almeno a provarci) il latte anche dopo mangiato perchédandolo solo 3-4 volte al giorno se ne stava andando?
però lui quelle 3-4 volte ciuccia pochissimo e da un seno solo.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio mag 06, 2010 3:23 pm

Fonti non ce ne sono, ma di questi discorsi ne abbiamo testimonianze abbondanti anche qui sul forum! Poco tempo fa una mamma, non ricordo chi era, ha raccontato che un'amica si è scandalizzata del fatto che allattasse ancora a 5 mesi e si è vantata che lei a due mesi e mezzo o giù di lì dava già frutta al figlio (chi poi le avesse detto che è meglio dare cibo prestissimo, che allatare e basta, non si capisce appunto).
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mag 06, 2010 4:16 pm

ale.cecc ha scritto:sai che ho dovuto riprendere a dargli (o almeno a provarci) il latte anche dopo mangiato perchédandolo solo 3-4 volte al giorno se ne stava andando?
però lui quelle 3-4 volte ciuccia pochissimo e da un seno solo.
A me incuriosisce sempre il fatto che si dica "il latte se ne sta andando"
Se un bimbo ciuccia 3-4 volte se ne produce quanto ne serve.
Ma come si vede che il latte "se ne sta andando"
Obiettivamente non esiste modo di capirlo.
Se la produzione è assestata il seno è sempre sgonfio e la doppia pesata su un bimbo sopra i 3 mesi non vale (e come farla per un adulto prova a bere 100 ml d'acqua e vedrai che non prendi 100 grammi)
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio mag 06, 2010 9:14 pm

Grazie di averlo postato Cos.
Gwen

Messaggio da Gwen » ven mag 07, 2010 9:57 am

a pensare a quante volte ho sentito dire frasi come "non è mai morto nessuno di pianto" mi prudono le mani!!! cazzo.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven mag 07, 2010 10:00 am

Gwen ha scritto:a pensare a quante volte ho sentito dire frasi come "non è mai morto nessuno di pianto" mi prudono le mani!!! cazzo.
Dicessero solo "non è mai morto nessuno"! C'è chi dice pure che farli piangere fa bene, che se non lo fai cresci un tiranno, che se non impara la frustrazione (come se poi ci fosse bisogno di lasciarli piangere per esperire la frustrazione!) non cresceranno bene... e non te lo dice mica la panettiera, c'è una miriade di sedicenti esperti e psicologi che la pensano così e ti vendono la loro opinione da verità scientifica.
Rispondi