Capelli ricci

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lulageorge

Messaggio da lulageorge » mer mag 05, 2010 8:52 pm

.
.


Robebè

Messaggio da Robebè » gio mag 06, 2010 8:35 am

http://www.naturallycurly.com/ qui hanno una linea dedicata ai bambini
Robebè

Messaggio da Robebè » gio mag 06, 2010 8:39 am

chiaretta_1974 ha scritto:(non si è mai contenti :)
!!!!no io sono riccia e felice di esserlo, ci ho messo un po' ma dopo varie stirature mi sono resa conto che coi capelli lisci non sono io e non mi piaccio anzi con una punta di presunzione da liscia mi sento una come tante da riccia me stessa...penso che non sia questione di liscio o riccio ma di avere un capello sano e curato...con l'allattamento i miei sono meno belli, paziento...intanto li tengo corti ;-)
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab mag 08, 2010 5:34 pm

Saosina_grafica ha scritto:Io non glieli pettino proprio più a parte il bagno perchè altrimenti le sciolgo tutti ricci e mi fa l'effetto "nuvoletta"... Cmq il parrucchiere mi aveva dato un prodotto che serve epr tanarli morbidi ed idratare la cute ed essendo sprai li bagna un pochino e i riccioli si riformano... Più precisamente "BIOLAGE hydrathèrapie Tonico Quotidiano Senza Risciaquo Azione Districante ed idratante"
ho cercato on line, ma non viene fuori nulla!
Anche io ho la figlia spaventapasseri e già i nonni parlano di tagliare i capelli o la gente mi chiede "ma la pettini?"... io rispondo "no!"... :cisssss:

Però davvero qualcosa per uso quotidiano la vorrei, quando faccio lo shampoo è una tragedia, devo usare tanto balsamo e fare velocemente perché odia tutto il processo!
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » sab mag 08, 2010 5:41 pm

io sono riccia e per anni, ho odiato mia madre perché incapace di pettinarmi i capelli: balsamo e pettine.. arggggggggggg!

Costretta quindi a portarli sempre corti.

Un consiglio, scegli un prodotto ovviamente innocuo, che ti permetta di passare il pettine (a capelli bagnati) senza forzarli e questo per due motivi:
1. i capelli bagnati sono più fragili quindi li spezzeresti provocandole doppie punte.
2. sono ricci no? Che fa se ha qualche nodino?

ciao ciao e un bacio ad ogni ricciolo..
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab mag 08, 2010 5:45 pm

magica_emy ha scritto:io sono riccia e per anni, ho odiato mia madre perché incapace di pettinarmi i capelli: balsamo e pettine.. arggggggggggg!

Costretta quindi a portarli sempre corti.

Un consiglio, scegli un prodotto ovviamente innocuo, che ti permetta di passare il pettine (a capelli bagnati) senza forzarli e questo per due motivi:
1. i capelli bagnati sono più fragili quindi li spezzeresti provocandole doppie punte.
2. sono ricci no? Che fa se ha qualche nodino?

ciao ciao e un bacio ad ogni ricciolo..
dei nodi non mi preoccupo tanto, è di quello che resta sul pettine: palline di polvere!

Finora io ho usato l'olio di semi di lino, ma poi le restano unti e duri, allora meglio il balsamo... ma solo fino allo shampoo successivo, poi per me resta spaventapasseri!
maaga

Messaggio da maaga » sab mag 08, 2010 7:19 pm

Anche io e mia figlia siamo ricce.
Mia figlia, per pettinarla è un disastro, così per caso al carrefour ho trovato questo prodotto http://www.vitalcare.it/anticrespo.html che uso soprattutto quando va in piscina, precisamente è il siero anticrespo all'olio di jojoba per capelli ricci e crespi, nella foto la bottiglietta piccola, ne applichi un piccolo quantitativo sulle mani, e le passi sui capelli umidi, poi pettini e scioglie che è una meraviglia.
Saosina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 899
Iscritto il: mer apr 21, 2010 6:22 pm

Messaggio da Saosina » sab mag 08, 2010 7:25 pm

fish ha scritto:Anche io e mia figlia siamo ricce.
Mia figlia, per pettinarla è un disastro, così per caso al carrefour ho trovato questo prodotto http://www.vitalcare.it/anticrespo.html che uso soprattutto quando va in piscina, precisamente è il siero anticrespo all'olio di jojoba per capelli ricci e crespi, nella foto la bottiglietta piccola, ne applichi un piccolo quantitativo sulle mani, e le passi sui capelli umidi, poi pettini e scioglie che è una meraviglia.
Quindi non va risciacquato?
Rispondi