strano sfogo cutaneo... cosa può essere?!!?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
belymar

strano sfogo cutaneo... cosa può essere?!!?

Messaggio da belymar » mer mag 05, 2010 4:32 pm

stanotte tommaso nel sonno ogni tanto piangiucchiava, quindi dal suo lettino lo abbiamo preso nel letto con noi, così da tranquillizzarsi, pensando che magari stesse facendo brutti sogni, ma niente...
non è che si svegliava, si lamentava nel pieno del sonno.
ogni tanto faceva giusto qualche puzzetta, quindi ho pensato avesse un pochino di mal di pancia, anche se ieri ha fatto la cacca due volte.
stamani all'ora di alzarsi per andare al nido era tranquillo, ha preso 1/2 biberon di latte con plasmon e siamo partiti: io verso le 11 ho chiamato x sentire come stava e mi hanno detto che aveva avuto una scarica di diarrea, ma che era abbastanza sereno.
10 minuti fa mi hanno telefonato loro dicendomi che tommaso non manifestava fastidi, ma che, cambiandolo, dopo la nanna pomeridiana, l'educatrice si è accorta che ha uno sfogo addosso: la schiena tutta arrossata, poi dei puntini sul viso, gambe e zona pannolone...
O CHE SARA'?!?!
qualche allergia da contatto o intolleranza alimentare? anche se non ha toccato, mangiato, bevuto niente di strano negli ultimi giorni...
o peggio qualche malattia infettiva?! per l'appunto avrebbe il vaccino per MPR a fine mese...
sono in trepidante attesa che mio marito vada a prenderlo per portarlo subito dal pediatra (io sono a casa malata) e sentire cosa dice, ma intanto voi avete qualche idea in merito?!?
povero cucciolo, speriamo non sia niente di che!!!
ha passato praticamente l'inverno fra bronchiti, tracheiti, virus intestinali.... adesso sarebbe ora di iniziare a stare meglio, amore della mamma!!!


Rispondi