Sidecar e autonomia materna

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer mag 05, 2010 3:45 pm

la eli ha scritto:Anch'io ho la casa su più piani.
Quando Tommy ancora gattonava, ha imparato a fare le scale a 4 zampe, sia in su che in giù (scendendo all'indietro) e non è mai caduto. Abbi fede!
No beh le scale non gliele farei mai fare.


Silvia

Messaggio da Silvia » mer mag 05, 2010 3:47 pm

io pure cate gli ho insegnato come si scende di culo possibilmente perchè prima il nano si lanciava di testa. diciamo che è stata una priorità.
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mer mag 05, 2010 3:48 pm

caterina ha scritto:Io ho la casa grande, in ogni caso chiuderei la sua camera, altrimenti si fa 2 piani di scale di culo e non è bello eheheheheh!
Adesso mi avete incuriosito, stasera provo a far vedere alla kily come si scende un letto.
Immagino mi guarderà come a dire: ma cosa me ne frega??!!
Noi glielo abbiamo insegnato presto perchè quello scendeva di testa!!!
Allora abbiamo cominciato a dirgli che doveva scendere col culetto
Un po' per volta ha capito
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mer mag 05, 2010 3:50 pm

caterina ha scritto:No beh le scale non gliele farei mai fare.
Ho capito!!!!
Ma allora sei tu!! Non è lei!!!

Anche Mirko faceva le scale quando ancora non camminava, me faceva a gattoni, ma solo in salita
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer mag 05, 2010 3:52 pm

La kily le fa ma con me presente.
Se devo pensare a lei che scende dal letto e si fa due piani di scale da sola, magari al buio, mi rifiuto categoricamente.
E comunque avendo la casa grande ho messo i cancelletti ovunque, proprio perchè ho il terrore, sono scale di marmo con spigolo vivo, se cade si spacca la testa.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mer mag 05, 2010 3:56 pm

caterina ha scritto:La kily le fa ma con me presente.
Se devo pensare a lei che scende dal letto e si fa due piani di scale da sola, magari al buio, mi rifiuto categoricamente.
E comunque avendo la casa grande ho messo i cancelletti ovunque, proprio perchè ho il terrore, sono scale di marmo con spigolo vivo, se cade si spacca la testa.
per le scale avrei un pò paura anche io pero è sempre meglio insegnargli il modo per farle così se mai un a volta dovesse per caso capitare sarebbe preparata e forse è più sicuro!!!
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mer mag 05, 2010 3:56 pm

caterina ha scritto:La kily le fa ma con me presente.
Se devo pensare a lei che scende dal letto e si fa due piani di scale da sola, magari al buio, mi rifiuto categoricamente.
E comunque avendo la casa grande ho messo i cancelletti ovunque, proprio perchè ho il terrore, sono scale di marmo con spigolo vivo, se cade si spacca la testa.
Se hai il cancelletto il problema non esiste :ok:
Per il buoi, forse potresti mettere delle lucine in giro per casa
Mia suocera con mio marito faceva così, lui si svegliava di notte e andava in giro per casa
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer mag 05, 2010 3:59 pm

Ho i cancelletti al piano terra, ai piani superiori non li ho perchè non camminando comunque non c'era la necessità di metterli negli altri due piani (quando mi vesto e trucco alla mattina la metto nella sua camera a giocare).
Adesso che comincia a camminare mi sa che tocca metterli ovunque santalocacamminatrice!
Io delle scale ho troppa paura, e poi sono scale proprio brutte, molto pericolose.
Rispondi