domani mpr

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » ven set 24, 2010 9:31 am

Gwen ha scritto: Cagandomi addosso, ovviamente, ma ho ritenuto che i rischi di complicazioni dovuti al morbillo sono scientificamente provati, a differenza di quelli di autismo.
Su questo hai ragione, purtroppo, ed io lo so....
Mi spaventano gli effetti collaterali....ci sono pure due denti in arrivo, uffi....il pediatra ha detto che potrebbe venirle una forma lieve di morbillo e che è meglio così....
Ahahaha in sti giorni solo i santi del paradiso potranno aiutarmi a gestirla :D
E pensare che son tre notti che dorme bene...uffaaaaaaaaaaaaa!
Ho paura di rompere quell'equilibrio :cisssss:


Gwen

Messaggio da Gwen » ven set 24, 2010 9:36 am

Claudiuccia ha scritto:Su questo hai ragione, purtroppo, ed io lo so....
Mi spaventano gli effetti collaterali....ci sono pure due denti in arrivo, uffi....il pediatra ha detto che potrebbe venirle una forma lieve di morbillo e che è meglio così....
Ahahaha in sti giorni solo i santi del paradiso potranno aiutarmi a gestirla :D
E pensare che son tre notti che dorme bene...uffaaaaaaaaaaaaa!
Ho paura di rompere quell'equilibrio :cisssss:
sì, come reazione potrebbe avere una forma fittizia di morbillo (o varicella se e quando la farai, o rosolia, o parotite) e quindi potrebbe avere febbre alta, bolle, tutte e due, nessuna delle due, mal di orecchie, o niente di niente.

Ma è una versione finta appunto, e cioè, non può arrivare ad avere alcuna complicazione, non è contagiosa, è blanda e di breve durata.

Questo perchè sono virus vivi ma attenuati, l'esavalente, il meningococco ecc. sono virus morti, detto terra terra perciò non danno alcuna riproduzione delle malattie che coprono ma solo febbre o nervosismo da "stress fisico".

Un'altra cosa: può manifestare febbre, bolle ecc. intorno al 9°10° giorno (fino a 15 giorni dopo in genere) dopo la somministrazione. Prima è difficile, invece per gli altri si parla di 24-48 ore.
sunshine

Messaggio da sunshine » ven set 24, 2010 9:40 am

vedrai che andrà tutto bene, tranquilla!!!
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » ven set 24, 2010 9:42 am

Grazie Gwen, mi hai dato indicazioni molto utili.
Mi state tranquillizzando!
Si, anche il pediatra mi ha detto che i sintomi può manifestarli da diversi giorni dopo....uffi...
Gwen

Messaggio da Gwen » ven set 24, 2010 9:48 am

Claudiuccia ha scritto:Grazie Gwen, mi hai dato indicazioni molto utili.
Mi state tranquillizzando!
Si, anche il pediatra mi ha detto che i sintomi può manifestarli da diversi giorni dopo....uffi...
ti capisco tantissimo. :abbraccio:
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » ven set 24, 2010 3:10 pm

Gwen, grazie per le spiegazioni che hai dato a Claudia.
Io ho il terrore l'MPR... però credo che glielo farò. Certo, non assieme all'esavalente, che già gli fanno con lo pneumococco!
lalle

Messaggio da lalle » ven set 24, 2010 3:46 pm

scusate ma cos'è l'antimeningococco?noi abbiamo fatto 2 settimane fa il vaccino mpr ma nient'altro e mi è stato detto che ci rivedremo dopo i 5 anni.illuminatemi per favore...cmq per ora nessuna reazione...speriamo in bene perchè anch'io avevo il terrore di questo vaccino!
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » ven set 24, 2010 5:32 pm

L'antimeningococco è il vaccino contro la meningite...meningococco di tipo C!
Cmq...abbiamo fatto.
Alla asl mi hanno detto che di solito li fanno insieme e così....glieli ho fatti fare entrambi, mpr e antimeningococcica.....adesso non ci resta che aspettare!
Sul farglielo io non avevo dubbi....Rosy, gli effetti derivanti da queste malattie, eventualmente, sono molto molto peggiori!!!
Però gli effetti collaterali sò 'na rogna, uff...
Hanno detto che può manifestare febbre, ingrossamento dei linfonodi e bolle sul corpicino anche fra 12 giorni.... o_O
Rispondi