difficoltà a digerire

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

difficoltà a digerire

Messaggio da veruz » mar mag 04, 2010 11:19 am

Giovanni da circa 2 settimane dopo la poppata si dimena, gli devo far fare il ruttino,ogni tanto ha il rigurgito e due volte dopo aver pianto come un disperato ha vomitato.
Tutte novità per noi.. è successo ad altri di speriemntare queste problematiche dopo i primi mesi?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar mag 04, 2010 11:58 am

Le poppate durano "meno"? Perché potrebbe essere diventato più veloce a ciucciare ma al contempo ingurgita più aria.
Com'è il tuo riflesso di emissione? Se si stacca dopo aver iniziato a ciucciare il seno ti gocciola o ti spruzza?
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar mag 04, 2010 1:07 pm

il mio seno non gocciola mai
e sì le poppate sono più brevi e meno frequenti di giorno,invece di notte sono molto più frequenti e alcune anche piuttosto lunghe...a volte penso che dovrei alzarmi a farlo digerire ma...mi mancano le forze :red:
Sara77

Messaggio da Sara77 » mar mag 04, 2010 1:25 pm

A noi era capitato ma in concomitanza con l'inizio dello svezzamento.
Con solo latte mai, almeno fin ora.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar mag 04, 2010 4:27 pm

può c'entrare col fatto che ho ricominciato a mangiare latticini? io non credo..
e poi oggi è così infastidito, si lamenta un sacco...non so più cosa fargli fare enonn capisco se è annoiato o ha male...
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio mag 06, 2010 8:27 am

la pediatra sostiene che un pò di reflusso e rigurgiti siano più frequenti ora che non nei primissimi periodi dopo la nascita quindi lo reputa normale.
In compenso Giovanni continua a ruttare e rigurgitare etc etc ma non si lamenta più per roa e ha modificato tutti i suoi ritmi..poppa ongi 3 ore spaccate come un orologio notte e giorno :eeeeeeeeeee.
non l'aveva mai fatto... di notte..è una pacchiaaaaaaaaaaaaaa
Rispondi