Continua a non mangiare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » mar mag 04, 2010 9:16 am

io la butto là... ma non è che non mangia perchè è pigro?


Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mar mag 04, 2010 9:21 am

lenina ha scritto:Polly a 3 anni forse io lo prenderei per "fame"

Tot latte al giorno e fine.

Per qualche giorno senza insistere perchè mangi altro ma tenendo fede a una dose che non riesca a riempirlo.

Poi scelga lui cosa mangiare (anche solo pane va bene)

Per lo meno ci proverei per qualche giorno credo.
Sono convinta che si sbloccherà da solo eh, ma solo latte (vaccino per di più) in grandi quantità e biscotti non è il massimo.

Hai provato a usare per esempio latte di soia e similari? Almeno aumenti i nutrienti. (già usando soia, riso e avena come latti copri una gamma maggiore di nutrienti)

I biscotti li mangia in mano o sciolti nel latte?
A latte diverso dal vaccino non avevo pensato mi consigli meglio?
I biscotti li mangia sciolti nel latte e solo gentilini se cambio non lo beve più
guarda non dico di aver provato per giorni ma è capace di stare senza mangiare per un giorno intero provato solo che poi diventa nervoso che non ti dico e naturalmente non sa esprimere il suo disagi a parole è nervoso e basta e quindi alla fine ho ceduto e quando arriva a quel punto solo con il latte e biscotti risolvo
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mag 04, 2010 9:23 am

Polly ha scritto:A latte diverso dal vaccino non avevo pensato mi consigli meglio?
I biscotti li mangia sciolti nel latte e solo gentilini se cambio non lo beve più
guarda non dico di aver provato per giorni ma è capace di stare senza mangiare per un giorno intero provato solo che poi diventa nervoso che non ti dico e naturalmente non sa esprimere il suo disagi a parole è nervoso e basta e quindi alla fine ho ceduto e quando arriva a quel punto solo con il latte e biscotti risolvo
Io proverei a sostituire almeno una volta il giorno il vaccino con un altro latte.
Le botteghe bio vendono anche le confezioni da 25 (per capire quale gli piace)

Per esempio il latte d'avena ha caratteristiche nutrizionali simili all'avena ed è molto buono.

Quello di Soya provamel al cioccolato alla fragola e alla vaniglia ma anche bianco è buonissimo.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar mag 04, 2010 11:08 am

Ma nemmeno le torte di compleanno dei fratelli, gelato o altro?
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mar mag 04, 2010 12:11 pm

Barbara. ha scritto:Ma nemmeno le torte di compleanno dei fratelli, gelato o altro?
No niente dolci né gelato!!
Stivi

Messaggio da Stivi » mar mag 04, 2010 1:45 pm

Mamma mia , Polly, sembra che tu stia parlando di mio figlio!
Io dico sempre che praticamente vive di latte.
Però volevo chiedere a Lenina, quali sono gli eventuali "effetti negativi" dell'abuso di latte vaccino,(ha a che fare con l'anemia?) perchè mio figlio ne beve quasi 1litro al giorno!
Lo so è troppo, ma non riesco a ridurlo, non mangia niente altro e quando provo a prenderlo "per fame" alla fine rivivo la situazione descritta da polly quando dice diventa nervoso, sustoso, lacrimone, e a quel punto: latte.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mag 04, 2010 5:35 pm

Stivi ha scritto:Mamma mia , Polly, sembra che tu stia parlando di mio figlio!
Io dico sempre che praticamente vive di latte.
Però volevo chiedere a Lenina, quali sono gli eventuali "effetti negativi" dell'abuso di latte vaccino,(ha a che fare con l'anemia?) perchè mio figlio ne beve quasi 1litro al giorno!
Lo so è troppo, ma non riesco a ridurlo, non mangia niente altro e quando provo a prenderlo "per fame" alla fine rivivo la situazione descritta da polly quando dice diventa nervoso, sustoso, lacrimone, e a quel punto: latte.
Sui bambini non dovrebbero essere granchè.
ma non fa neanche bene.
Contiene calcio ma non magnesio a sufficienza e il calcio senza magnesio invece che fissarsi può togliere altro calcio (questo più per gli adulti)
Se poi l'alimentazione è basata su quello non è da escludere il discorso anemia

A proposito polly qualche integratore l'usate?

Se no usalo almeno completa i nutrienti in questi casi sono utili.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mag 04, 2010 5:36 pm

Polly ha scritto:No niente dolci né gelato!!
ma non è che ha qualche difficoltà di masticazione reale?
Leggendoti mi viene il dubbio che più che non volere non riesca o come minimo che lo viva male.
Rispondi