laringospasmo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » lun mag 03, 2010 9:37 pm

Eva ne soffre, e ti dico intanto che il Clenil potrebbe persino peggiorare la situazione. IL miglior farmaco per aerosol in caso di croup è il Pulmaxan.
I farmaci purtroppo ci vogliono, altrimenti non se ne esce, e poi molto vapore come ti consigliava Fish.
Un abbraccio solidale.


Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » lun mag 03, 2010 9:42 pm

per calmare le crisi di tosse molto forti,
ma nel nostro caso si tratta di broncospasmo, a noi hanno consigliato aereosol di cortisonici e breva (che è un calmante della tosse a base di bromuro)
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun mag 03, 2010 10:40 pm

Grazie a tutte!
Il vapore in genere non risolve un gran che, ci chiudiamo in bagno mentre si sciolgono le compresse di bentelan...

All'allergia non avevo pensato... però non è che gli attacchi si scatenino in seguito a qualcosa di specifico, almeno, io non ci ho mai fatto caso. Proverò a chiedere alla pediatra come poter verificare.

Grazie davvero.
Ora sta meglio, nel senso che ha una tosse abbastanza tollerabile.
maaga

Messaggio da maaga » mar mag 04, 2010 8:28 pm

la eli ha scritto:.....
All'allergia non avevo pensato... però non è che gli attacchi si scatenino in seguito a qualcosa di specifico, almeno, io non ci ho mai fatto caso. Proverò a chiedere alla pediatra come poter verificare.
.
Il corpo reagisce quando è saturo.....non è detto che sia il vostro caso ma escluderlo potrebbe aiutarvi nella diagnosi....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mag 04, 2010 8:45 pm

Se è solo laringospasmo si calma con il cortisone.
Ma spesso il virus scende e fa venire tosse tosse.

Il mio pediatra se è solo laringospasmo non fa fare neanche areosol però al primo abbaio ho l'indicazione di andare di bentelan (tanto il suono si riconosce subito)
Rispondi