tosse e catarro

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Soleluna72

tosse e catarro

Messaggio da Soleluna72 » lun mag 03, 2010 1:49 pm

:cry:


che si fa??
la cosa migliore sarebbero i lavaggi nasali, lo so, ma provate a farli ad una belvetta di quasi 3 anni che urla e scappa come se andasse alla forca :eeeeeeeeeee.

impossibile....

e allora???
aerosol?
sciroppo?
boh.....
stanotte ha tossito tanto e ha tirato fuori tanto catarro....e anche all'asilo...

ufffffff
non so che fare....


Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun mag 03, 2010 5:08 pm

Anch'io non riesco più a fare i lavaggi a Tommy se non facendolo tenere braccato da mio marito.
La pediatra ci ha suggerito un gioco da fare per ovviare... mettere l'acqua nelle mani a coppa e fargli fare le bollicine con il naso!
Prova.... meglio di niente!
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun mag 03, 2010 5:50 pm

Anche con Sami oramai è impossibile fare i lavaggi nasali. Non si riesce più neanche a tenerlo costretto tanto si dimena con forza.

Allora io tutti i giorni gli riempio la vasca per il bagnetto. Dapprima acqua alla temperatura max di 38°, poi quando si è abituato ne aggiungo un pò appena più calda. Chiudo le ante e si fa una sorta di mini sauna.

Poi tra un tuffo e l'altro sai quanta acqua finisce nel nasino? E quelli son comunque lavaggi ma più graditi.

Appena finito il bagno il naso gli cola che è una bellezza.

E di notte si va di umidificatore. E l'unico modo per riuscire a doemire un po'.
Rispondi