post di informazione...PERIDON

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » lun mag 03, 2010 7:03 pm

naaaaaaaaaaaaaaaaaa
si è incavolata alemia!!!!


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun mag 03, 2010 7:48 pm

Cos73 ha scritto:io non credo sai... a me la pediatra ha detto (lei ha lavorato 30 anni in ospedale) che alle mamme allattanti ricoverate coi bimbi lo davano sempre di default senza mai aver avuto problemi né alla mamma né al bimbo.
Il pediatra che aveva Irene da piccola mi consigliò di prenderlo ma per un breve periodo perché lui aveva avuto un caso di effetti collaterali (non ricordo che che tipo) nella madre però.
Che poi tutti i farmaci hanno effetti collaterli e i numeri riportati mi sembrano bassi tutto sommato.
Se poi ci sono dubbi sull'utilità, e quindi anche quel piccolo rischio pare eccessivo, è un altro discorso, ad esempio in Francia hanno fatto un ragionamento simile sui lisati batterici usati come immunostimolanti (possibilità di effetti collaterali a fronte di una dubbia utilità), ma da noi si usano ancora.
Pandina ha scritto:per non parlare delle dosi massicce di Peridon che assumono le donne che adottano un neonato e lo vogliono allattare (tanto peridon insieme a tanta psico terapia riesce a far venire loro il latte)
Grazie a entrambe, mi rincuorate!
Rispondi