post di informazione...PERIDON

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » lun mag 03, 2010 5:09 pm

ma perchè tutta questa arrabbiatura non vedo nulla di così grave nel non avere molti riscontri anche a me è capitato.
Come te ho agito d'istinto una volta ma dopo l'aiuto di persone del forum ho capito che non possiamo sempre aspettarci che le persone reagiscano o rispondano come vorremmo noi.
Cerca di vivere l'esperienza del forum come un qualcosa di positivo e costruttivo e non come un obligo verso di te che scrivi.


zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » lun mag 03, 2010 5:15 pm

marlene ha scritto:Anche io sono allibita infatti sarà l'ultima cosa che chiedo e l'ultima volta che scrivo.
capisco che questa cosa del peridon ti abbia scossa, ma la maggior parte di noi (praticamente tutte fino a questo momento) non ne sapeva niente...se hai un po' di pazienza, del resto il post l'hai aperto poche ore fa, arriva qualcuna con una esperienza simile alla tua.
oppure non arriverà nessuno..magari sui trucchi, sui tagli di capelli e sui nuovi costumi siamo più preparate che ci vuoi fare? sarà un nostro limite.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun mag 03, 2010 5:18 pm

Ma... il Peridon che passa attraverso il latte quando è la mamma ad assumerlo (alcuni pediatri lo prescrivono per aumentare proprio la prolattina) ha comunque la possibilità di causare danni neurologici? :eeeeeeeeeee.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun mag 03, 2010 5:37 pm

Chloe83 ha scritto:Ma... il Peridon che passa attraverso il latte quando è la mamma ad assumerlo (alcuni pediatri lo prescrivono per aumentare proprio la prolattina) ha comunque la possibilità di causare danni neurologici? :eeeeeeeeeee.
Questo me lo sto chiedendo anche io considerando che a me è stato prescritto dal pediatra di Samuele per scongiurare il rischio della perdita del mio latte a causa di un evento traumatico accaduto nella mia famiglia quando Sami aveva appena un mese di vita.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun mag 03, 2010 5:42 pm

Chloe83 ha scritto:Ma... il Peridon che passa attraverso il latte quando è la mamma ad assumerlo (alcuni pediatri lo prescrivono per aumentare proprio la prolattina) ha comunque la possibilità di causare danni neurologici? :eeeeeeeeeee.
io non credo sai... a me la pediatra ha detto (lei ha lavorato 30 anni in ospedale) che alle mamme allattanti ricoverate coi bimbi lo davano sempre di default senza mai aver avuto problemi né alla mamma né al bimbo.
Il pediatra che aveva Irene da piccola mi consigliò di prenderlo ma per un breve periodo perché lui aveva avuto un caso di effetti collaterali (non ricordo che che tipo) nella madre però.
Che poi tutti i farmaci hanno effetti collaterli e i numeri riportati mi sembrano bassi tutto sommato.
Se poi ci sono dubbi sull'utilità, e quindi anche quel piccolo rischio pare eccessivo, è un altro discorso, ad esempio in Francia hanno fatto un ragionamento simile sui lisati batterici usati come immunostimolanti (possibilità di effetti collaterali a fronte di una dubbia utilità), ma da noi si usano ancora.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » lun mag 03, 2010 5:42 pm

per non parlare delle dosi massicce di Peridon che assumono le donne che adottano un neonato e lo vogliono allattare (tanto peridon insieme a tanta psico terapia riesce a far venire loro il latte)
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun mag 03, 2010 5:48 pm

marlene ha scritto:Anche io sono allibita infatti sarà l'ultima cosa che chiedo e l'ultima volta che scrivo.
ma ti sei riletta? come vuoi che ti si rispondesse?
io ero qui che mi ero da poco messa finalmente al pc dopo i miei impegni, leggevo sto post per la prima volta... che pensi che siamo qui a ogni ora e leggiamo subito ogni post che viene messo?
Ma soprattutto "se avessi aperto un post superficiale ti avremmo risposto"... che senso ha quell'uscita scusa?
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » lun mag 03, 2010 5:53 pm

marlene ha scritto:Anche io sono allibita infatti sarà l'ultima cosa che chiedo e l'ultima volta che scrivo.
ma che razza di frase è questa?
Mamma mia!
Ma cosa ti aspettavi scusa? Non penserai mica che qui ci sia gente pagata apposta per dare risposte scientifiche quando una mette un post di questo tipo!
Ma poi cosa è che chiedi esattamente?
Rispondi