post di informazione...PERIDON

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » lun mag 03, 2010 5:53 pm

zizzia ha scritto:capisco che questa cosa del peridon ti abbia scossa, ma la maggior parte di noi (praticamente tutte fino a questo momento) non ne sapeva niente...se hai un po' di pazienza, del resto il post l'hai aperto poche ore fa, arriva qualcuna con una esperienza simile alla tua.
oppure non arriverà nessuno..magari sui trucchi, sui tagli di capelli e sui nuovi costumi siamo più preparate che ci vuoi fare? sarà un nostro limite.
forse perché sui trucchi non ci vuole una laurea in pediatria. Marlene, non so, forse non hai ben chiaro che le moderatrici sono ragazze, madri, che hanno questo incarico e il cui unico compito è moderare. Non vengono scelte perché laureate in pediatria e per dare consigli nel giro di poche ore.


Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » lun mag 03, 2010 6:07 pm

marlene ha scritto:Scusate, mi sembra di aver aperto un post importante su un argomento importante, possibile che non ci sia nessuna di voi moderatrici e non che sia in grado di dare qualche informazione??

Forse se aprivo un post su un nuovo taglio di capelli, sul trucco, o su un nuovo costume o sul generis qualcuno mi sapeva dare più consigli.

Grazie lo stesso, mi attivo presso altre fonti.
Scusami stavo facendo una cosa ... lavorare credo che si chiami. Se non sbaglio mi serve a pagare le bollette.
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » lun mag 03, 2010 6:09 pm

marlene ha scritto:Anche io sono allibita infatti sarà l'ultima cosa che chiedo e l'ultima volta che scrivo.
ciao
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » lun mag 03, 2010 6:16 pm

io siccome non sono laureata in pediatria, per non sparare cazzate, non ho risposto

a fare su google una ricerca credo siano capaci tutte no?

se proprio volevi un parere medico potevi scrivere alla nostra pediatra sul sito che lo fa GRATIS, come tra l'altro tutte noi qui

ciao
Avatar utente
serenapaola73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 480
Iscritto il: gio mag 21, 2009 10:32 am

Messaggio da serenapaola73 » lun mag 03, 2010 6:25 pm

Io ho usato Peridon sciroppo sia per me sia per le mie figlie, dietro consiglio della pediatra e del mio medico di base (il fatto risale a gennaio circa), nessuno mi ha messo in allarme circa questo farmaco che già conoscevo.
Ora, trovo molto interessante la segnalazione fatta, soprattutto nel caso si presenti la necessità di assumerlo nuovamente (chiederò lumi alla pediatra), però mi sembra un po' troppo pretendere che un forum sia in grado di fornire spiegazioni in merito immeditamente, non è un forum di pediatri questo, ma di mamme e di aspiranti mamme...
Personalmente, se ho un dubbio circa un farmaco non mi rivolgo ad un forum per fugarlo, ma interpello il mio pediatra, il mio medico e nel caso il farmacista di fiducia.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » lun mag 03, 2010 6:34 pm

marlene ha scritto:Scusate, mi sembra di aver aperto un post importante su un argomento importante, possibile che non ci sia nessuna di voi moderatrici e non che sia in grado di dare qualche informazione??

Forse se aprivo un post su un nuovo taglio di capelli, sul trucco, o su un nuovo costume o sul generis qualcuno mi sapeva dare più consigli.

Grazie lo stesso, mi attivo presso altre fonti.


un tempo si diceva
"Chiedere è lecito
rispondere è cortesia"

ma un tempo c'era anche molta più educazione mi sa
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun mag 03, 2010 6:48 pm

marlene ha scritto:Scusate, mi sembra di aver aperto un post importante su un argomento importante, possibile che non ci sia nessuna di voi moderatrici e non che sia in grado di dare qualche informazione??

Forse se aprivo un post su un nuovo taglio di capelli, sul trucco, o su un nuovo costume o sul generis qualcuno mi sapeva dare più consigli.

Grazie lo stesso, mi attivo presso altre fonti.
fai bene, magari presso il tuo pediatra

certo,cmq hai ragione, dovremmo fare dei corsi veloci di pseudo-pediatria, per rispondere alla utenti che altrimenti "si attivano presso altre fonti"
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun mag 03, 2010 6:53 pm

marlene ha scritto: La pediatra mi ha spiegato che neanche loro somministrano più il peridon in quanto è stato provato che sono più gli effetti collaterali a livello neurologico che lascia, dei benefici.
Mi son sentita una merda.

Qualcuna di voi sa dirmi opinioni in merito?

sai, nel frattempo ho il mio bimbo con 39 di febbre, però sono una scema a non averlo trascurato per risponderti subito, visto che sono amministratrice forse questo sacrificio mi spettava :P
Rispondi