fascia e altri metodi d'addormentamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mammina86
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 46
Iscritto il: gio ott 29, 2009 10:30 am

fascia e altri metodi d'addormentamento

Messaggio da mammina86 » dom mag 02, 2010 9:22 am

La mia, dorme solo lì, nella fascia. Nel passeggino neanche a parlarne, il lettino per carità.
Il fatto è che non so quanto potrà resistere la mia schiena.
L'alternativa è attaccarla al seno, ma comunque quando si è addormentata non riesco a metterla giù nel letto perché si sveglia. Posso farlo e rifarlo all'infinito, ma si sveglia sempre.
Come posso trovare un metodo "indolore" e non troppo traumatico per farla addormentare anche nella fascia volendo, ma poi metterla giù a dormire?
non ditemi quello di metterla giù e riprenderla su se piange e poi rimetterla giù e avanti così 1000 volte, perché ho già tentato ma A-non voglio farla piangere così, B-non ha funzionato
grazie mammeeeeeeee


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom mag 02, 2010 9:26 am

L'unico metodo "indolore" credo che sia aspettare che non abbia più voglia lei di dormire in braccio. E può succede domani, fra un mese, fra un anno.

Se ha bisogno delle tue braccia e tu giustamente non vuoi farla piangere e farla sentire "abbandonata" credo non ci sia altro che darle ciò di cui ha bisogno al momento.

Considera che probabilmente, vista l'età, sta entrando anche nella classica fase "di abbandono", quando si accorgono che sono persone distinte dalla mamma e quindi hanno paura che se non le stanno vicini, lei potrebbe andarsene e sparire.

Se ti sdrai con lei nel lettone e poi ti alzi quando è addormentata si sveglia comunque?
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » dom mag 02, 2010 10:16 am

Non so cosa consigliarti perch la mia si addormenta solo in braccio o in fascia e di giorno continua a dormire solo se resta in braccio. Io mi sdraio sul letto o sul divano quando si è addormentata e ne approfitto per ritagliarmi un po' di cazzeggio.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom mag 02, 2010 10:24 am

Ma la cosa vale solo per i riposini di giorno o anche la notte è così?
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » dom mag 02, 2010 10:57 am

idem per me che continuo a farlo dormire in mei tai al mattino o il pomeriggio e in braccio la sera e poi lettone.
Io riesco ad allontanarmi rarissimamente senza che si svegli, quando è nel sonno profondo.
sarà successo 3 o 4 volte...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom mag 02, 2010 11:10 am

E se ti sdrai con lei sulla pancia?
Quando poi si addormenta te la metti a fianco e pian piano provare a spostarsi (mettendo barriere in modo che non possa cadere)
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » dom mag 02, 2010 3:34 pm

lenina ha scritto:E se ti sdrai con lei sulla pancia?
Quando poi si addormenta te la metti a fianco e pian piano provare a spostarsi (mettendo barriere in modo che non possa cadere)
Noi quando Mattia era più piccolo facevamo esattamente così se no non ci saremmo MAI riposati. Lo attaccavo al seno e appena lo appoggiavo si svegliava e piangeva così mi sdraiavo con lui sulla pancia e con dei ripari di fianco.

Adesso invece si addormenta al seno e se lo metto giù continua a dormire.
mammina86
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 46
Iscritto il: gio ott 29, 2009 10:30 am

la notte dorme con noi

Messaggio da mammina86 » lun mag 03, 2010 9:21 am

e il giorno se mi sdraio con lei poi mi alzo, sì, ma dopo un po' cerca il seno e allora si sveglia se non sono lì...
per me non è un problema che dorma solo in braccio ecc., è che a volte sono a pezzi!
comunque grazie dei consigli...vedo che non sono l'unica :cisssss:
Rispondi