consiglio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
AUR9

Messaggio da AUR9 » lun mag 03, 2010 10:58 am

ANche io opterei per il latte....riguardo la cottura al vapore non credo che ci siano problemi....io ancora cuocio a vapore, ma più per comodità che per altro (Uso il cuocipappa). Però ha quasi un anno (Eh già. domenica farò una bella festicciola in famiglia!) e stiamo già sperimentando forno e padella con successo!


Nina1
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 16
Iscritto il: sab gen 02, 2010 10:56 pm

Messaggio da Nina1 » gio mag 06, 2010 2:47 pm

ma se io uso vorno o padella o che sia da che segni potrei accorgermi che ancora non e' il momento di usarle????
il io piccolo ancora non ha i dentini sopra e se gli do dei pezzettini piu' grossi mmmmm, pero' vedo si difende bene e gli piace mangiare come noi.
Nina1
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 16
Iscritto il: sab gen 02, 2010 10:56 pm

Messaggio da Nina1 » gio mag 06, 2010 2:49 pm

ma il vostro menu della settimana come'grosso modo???? :occhiodibue:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mag 06, 2010 2:49 pm

Nina1 ha scritto:ma se io uso vorno o padella o che sia da che segni potrei accorgermi che ancora non e' il momento di usarle????
il io piccolo ancora non ha i dentini sopra e se gli do dei pezzettini piu' grossi mmmmm, pero' vedo si difende bene e gli piace mangiare come noi.
Lorenzo mangia come noi da quando aveva meno di 9 mesi.
Sempre usato olio più che altro a crudo e spezzato la sua parte in pezzettini piccini (ma masticano eh anche senza denti)

è una scelta nostra (e anche loro perchè quando sono abituati alle pappe spesso non vogliono cambiare)
Nina1
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 16
Iscritto il: sab gen 02, 2010 10:56 pm

Messaggio da Nina1 » gio mag 06, 2010 3:00 pm

grazie provero piano piano a inserire il nostro cibo....comunque il mio probleme ma ormai mi sono abituata e' che la notte lui si svegla (ore2/3) e vuole venire nel lettone e pero non dorme tranquillo gira gira per mille posizioni.......che dite che sia???? e che mi onsigliate.....????
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mag 06, 2010 3:03 pm

Nina1 ha scritto:grazie provero piano piano a inserire il nostro cibo....comunque il mio probleme ma ormai mi sono abituata e' che la notte lui si svegla (ore2/3) e vuole venire nel lettone e pero non dorme tranquillo gira gira per mille posizioni.......che dite che sia???? e che mi onsigliate.....????
molti bambini si muovono molto nel sonno è normale ed è anche normale che si sveglino di notte
Nina1
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 16
Iscritto il: sab gen 02, 2010 10:56 pm

Messaggio da Nina1 » gio mag 06, 2010 3:20 pm

maaaaa lo lascio girare .......per cena stasera gli ho lessato i fagioli (ovviamente passati)saranno pesi?? e con cosa li posso abbinare ???? :reading:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio mag 06, 2010 4:02 pm

COn della pasta, pasta e fagioli :D

Se glieli hai passati, aggiungi un pò di acqua, sale e quando bolle butti della pasta tipo ditalini, stelline, o qualsiasi pasta da minestra.
A cottura della pasta si mangia!!

(Ah,, deve venire brodosa, è una minetra :cisssss: )
Rispondi