scene di ordinaria follia prima della nanna

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » ven apr 30, 2010 5:19 pm

Mattia dorme raramente al mattino un oretta e al pomeriggio non vuole più dormire anche se è stanchissimo, con gli occhi rossi e addirittura cade da una parte all'altra e di agita sempre di più... così arriva alle sette di sera distrutto e piange si agita si dimena fino alle otto e trenta quando crolla insomma non sa dove stare.. poi va a letto tutto sudato.. Sono un pò demoralizzata

Chiedo scusa ho scritto un po velocemente, sto lavorando


galdy

Messaggio da galdy » sab mag 01, 2010 12:24 am

jessyyyyyyyyyyyy... ciao cara, intanto!
se ti conforta: michael a volte fa uguale! e la scena del cercare la posizione per mezze ore la ripete anche di notte, a volte (tipo in questi giorni, che gli è spuntato l'altro premolare!).
io sai che penso? che fanno così perchè sono troppo stanchi. cioè tu sai che i bambini, diversamente dagli adulti, quando sono tanto stanchi anzichè addormentarsi si innervosiscono e si eccitano!? quindi io cerco il più possibile di portarlo a letto prima che superi quella "soglia di sonno" dalla quale poi è difficile tranquillizzarlo. quindi io e il papà lo portiamo nel lettone (dorme con noi), con luce soffusa, magari guardiAmo il libro delle favole, lui gira a strappa qualche pagina, oppure gli accendo il carillon che a lui piace ascoltare (questi sono i nostri rituali, ma tu ne avrai sicuramente altri) e poi lui stesso viene a cercare la tettina. e via.
chiaro: se poi capisco che non vuole proprio saperne lo riporto di là in salotto a giocare magari un altra mezz'ora (altrimenti poi mi innervosisco anche io e lui lo sente!). e poi quando lo rivedo stanco, riprovo nuovamente con la tiritera... prima o poi crolla!!!!!!!!!! ahaha!!!!!!!!
questi sono i miei consigli! unitamente alla santa pazienza :ehehe:

baci!
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » lun mag 03, 2010 3:24 pm

galdy ha scritto:jessyyyyyyyyyyyy... ciao cara, intanto!
se ti conforta: michael a volte fa uguale! e la scena del cercare la posizione per mezze ore la ripete anche di notte, a volte (tipo in questi giorni, che gli è spuntato l'altro premolare!).
io sai che penso? che fanno così perchè sono troppo stanchi. cioè tu sai che i bambini, diversamente dagli adulti, quando sono tanto stanchi anzichè addormentarsi si innervosiscono e si eccitano!? quindi io cerco il più possibile di portarlo a letto prima che superi quella "soglia di sonno" dalla quale poi è difficile tranquillizzarlo. quindi io e il papà lo portiamo nel lettone (dorme con noi), con luce soffusa, magari guardiAmo il libro delle favole, lui gira a strappa qualche pagina, oppure gli accendo il carillon che a lui piace ascoltare (questi sono i nostri rituali, ma tu ne avrai sicuramente altri) e poi lui stesso viene a cercare la tettina. e via.
chiaro: se poi capisco che non vuole proprio saperne lo riporto di là in salotto a giocare magari un altra mezz'ora (altrimenti poi mi innervosisco anche io e lui lo sente!). e poi quando lo rivedo stanco, riprovo nuovamente con la tiritera... prima o poi crolla!!!!!!!!!! ahaha!!!!!!!!
questi sono i miei consigli! unitamente alla santa pazienza :ehehe:

baci!
ma ciao tesoro che felicità risentirti :bacio: :bacio: :bacio:
credo che metterò in pratica questi consigli poi ti sapro dire bacioni
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » lun mag 03, 2010 3:40 pm

Ciao Jessy, anche con Miriam abbiamo passato questa fase... che nervi!
Ora il pisolino del pomeriggio lo fa tranquillamente da sola, senza neanche che noi l'addormentiamo... per la sera ci stiamo attrezzando... abbiamo notato che farle l'aerosol la rimbambisce parecchio e tante volte ci si addormenta! Quindi quasi tutte le sere glielo facciamo (solo con la fisiologica dentro... tanto... in ogni caso ha sempre tosse e catarro, quindi male non le fa!).
Considera che la mattina non fa neanche più il riposino, mentre al pomeriggio dorme un paio di ore al nido, la svegliano verso le 15 e si scalmana fino alla sera alle 20.30!
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » lun mag 03, 2010 3:58 pm

Anch'io Jessy sono dell'idea che dovresti provare a portarlo a nanna prima che sia terribilmente stanco. E magari cercando di far diventare quel momento un momento di gioco insieme a te... secondo me si addormenta prima di quanto tu non ti possa immaginare!!! Noto spesso anche con il mio che è più grandicello che se supera il momento del sonno poi è più complicato metterlo a nanna!!!
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » lun mag 03, 2010 3:59 pm

se gli faccio l'areosol a lui svegli il palazzo dagli urli non lo ama per nulla :cisssss: :cisssss:
la pediatra oggi mi a detto che secondo lei tutta sta agitazione deriva da una leggera infiammazione alla gola e mi ha detto di dargli il nurofen per due giorni
ora non so se sia stato quello o la nottata in bianco che a passato questa notte ma si è addormentato senza crisi isteriche !!!!!
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » lun mag 03, 2010 4:00 pm

mammalice ha scritto:Anch'io Jessy sono dell'idea che dovresti provare a portarlo a nanna prima che sia terribilmente stanco. E magari cercando di far diventare quel momento un momento di gioco insieme a te... secondo me si addormenta prima di quanto tu non ti possa immaginare!!! Noto spesso anche con il mio che è più grandicello che se supera il momento del sonno poi è più complicato metterlo a nanna!!!
il problema che noi andiamo a nanna prima che sia terribilmente stanco!!!!! :mumble: :mumble: :mumble:
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » lun mag 03, 2010 5:08 pm

JESSY75 ha scritto:il problema che noi andiamo a nanna prima che sia terribilmente stanco!!!!! :mumble: :mumble: :mumble:
Azzo Jessy... ancora prima prima prima!!! Ahahhahahahaha!!! No dai scherzo... vedrai che è una fase e pian piano gli passa... è che io vedo che il mio quando non dorme al pomeriggio per esempio poi passa delle nottate pazzesche, è agitato da morire e tutto ciò l'ho imputato alla troppa stanchezza che non riesce a gestire... ma probabilmente non è il tuo caso!!!
Rispondi