mal d'orecchie.....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Saosina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 899
Iscritto il: mer apr 21, 2010 6:22 pm

Messaggio da Saosina » gio apr 29, 2010 1:03 pm

Le gocce per i bimbi piccoli piccoli hanno un sapore orribileeeee!!! amarissimo!!! Per darle alla mia follettina usavo una siringa (ovviamente senza ago) in modo che le mettevo tra le gengive piuttosto indireto così sente meno il sapore e non essedoci la lingua non le sputava... Altrimenti era uno sputacchiamento!!!!


Gwen

Messaggio da Gwen » gio apr 29, 2010 1:04 pm

Saosina_grafica ha scritto:Le gocce per i bimbi piccoli piccoli hanno un sapore orribileeeee!!! amarissimo!!! Per darle alla mia follettina usavo una siringa (ovviamente senza ago) in modo che le mettevo tra le gengive piuttosto indireto così sente meno il sapore e non essedoci la lingua non le sputava... Altrimenti era uno sputacchiamento!!!!
la mia s'è fatta furba e serra i denti :cisssss:
ha pure imparato a riconoscere il dosatore del Nurofen (allora apre la bocca) dalla siringa senza ago standard (che associa al sapore amaro).
Saosina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 899
Iscritto il: mer apr 21, 2010 6:22 pm

Messaggio da Saosina » gio apr 29, 2010 1:06 pm

Per fortuna alla mia l'ho data pochissimissime volte!
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » gio apr 29, 2010 1:33 pm

Visto che Samuele faceva tante storie per prendere la tachipirina in gocce, arrivando anche a vomitare, le ho assaggiate anche io.... e ho capito perchè vomitava!

Davvero sono amare come il fiele!

Noi andiamo di sciroppo che lui gradisce.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio apr 29, 2010 2:01 pm

Palli ha scritto:Visto che Samuele faceva tante storie per prendere la tachipirina in gocce, arrivando anche a vomitare, le ho assaggiate anche io.... e ho capito perchè vomitava!

Davvero sono amare come il fiele!

Noi andiamo di sciroppo che lui gradisce.
Benissimo!

Allora alla prossima febbre sarà da ridere.

Se uno uno "spara supposte" dite che ce la faccio a fargliela tenere? :tettonaesaurita:
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio apr 29, 2010 3:14 pm

Le gocce di tachipirina sono aromatizzate, mia figlia le adora (dose: 3 gocce per chilo). Mio figlio invece preferisce lo sciroppo (dose 1/2 peso in ml).

L'otite è molto dolorosa.
Ai miei bimbi la pediatra fa alternare tachipirina e nurofen ogni 4 ore.
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » gio apr 29, 2010 4:52 pm

Ad Agata uso la tachipirina in supposte perchè mi vomita lo sciroppo. E' proprio delicata su queste cose (come me del resto). Faccio tanta fatica anch'io a farle la supposta perchè non gradisce, ma alla fine ci riesco.
baci
Rispondi