cacchina...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

cacchina...

Messaggio da cipolla » mer apr 28, 2010 11:14 am

...da due giorni la piccola non fa cacca...per il resto tutto ok....credo sia il normale assestamento intestinale...solo che la mattina passa un oretta a lamentarsi del semisonno agitando gambe e braccia....aspetto fiduciosa che vada di corpo da sola o agisco con qualche rimedio e con cosa?...mi suggeriscono il prezzemolo!?! nel sederino?!....(le ultime feci e tutte le precedenti sono sempre state belle liquide)...allatto esclusivamente al seno e non dò altre bevande...grazie :bacio: :occhiodibue:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 28, 2010 11:16 am

Niente prezzemolo che negli ultimi anni hanno inventato i sondini che sono più sani va.

Però anche il sondino solo se si mostra sofferente.

I bambini allattati al seno possono fare la cacca anche una volta a settimana.
non si parla mai di stitichezza perchè la cacca rimane sempre morbida.

Se hanno fastidi è giusto aiutarli ma senza esagerare se no ci mettono mesi per imparare a spingere
cuccibau
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:42 pm

Messaggio da cuccibau » mer apr 28, 2010 11:34 am

massaggia il pancino in senso orario e alzagli le gambine tipo ranocchia. io lo facevo ad ogni cambio di pannolino e ha funzionato!! tra l'altro è successo solo una volta che il topo avesse questo problema e aveva più o meno la stessa età del tuo. avevo comprato dei micro clismi che mi aveva consigliato la pediatra ma in realtà non ho mai dovuto usarli, ce la siamo cavata così come ti ho detto.
katialuca

Messaggio da katialuca » mer apr 28, 2010 11:38 am

No, no, niente prezzemolo! Aspetta la farà da sola:)).
Avatar utente
silvia69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 453
Iscritto il: mer mar 18, 2009 8:02 am

Messaggio da silvia69 » mer apr 28, 2010 11:48 am

Ci sono passata e ci sto passando anche io dani ha 5 mesi e mezzo stimola il sederino con il termometro rettale funziona oppure quando passano troppi giorni usa il microclisma, nn ci sono controindicazioni e funziona molto meglio del prezzemolo credimi, nn dar retta a chi dice poi si abitua ad essere stimolato, quando inizierà a mangiare il passato di verdure andrà da solo, quando inizierai lo svezzamento sarà peggio la farà dura e con difficoltà a volte il mio sembra un'anguilla e vai di "concerto scurreggione" ahaahahaah l'importante è che riesce a liberarsi anche dall'aria... al limite fai anche dei massaggetti al pancino rotatori che finiscono verso il basso bacio :ola:
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mer apr 28, 2010 12:03 pm

quoto silvia, lei lo sà bene...anch'io sono andata per mesi e mesi di termometrino, e di clisterini ma solo se proprio era indispensbile
con lo svezzamento la fanno iù dura sì, ma io di buono ho visto che si era regolarizzato parecchio, la faceva tutti i giorni e più volte...

...finchè con lo spannolinamento non diventano stitici :cisssss: :cisssss: :cisssss:

questo tanto per dirvi che son qua che v'aspetto!!! :ehehe: :ehehe:
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

Messaggio da cipolla » mer apr 28, 2010 12:50 pm

...aria ne fa tanta....aspetto un po' e poi valuto se usare il termometro....grazie ragazze.... :bacio:
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

Messaggio da cipolla » mer apr 28, 2010 8:49 pm

...ho aspettato e sono stata premiata!!!!!!sento rumori sospetti provenire dal pannolino e vado a controllare!!!cacchina ovunque!!!!!lei contenta sgambetta come una pazza e la sparge ancora di più!!!!!...che soddisfazioni!!!!!...la amo anche per questo!!!!! :clap: :ola: :giggle:
Rispondi