acqua e svezzamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar apr 27, 2010 1:29 pm

Sheireh ha scritto:Il latte in genere è sufficiente, ma dipende dai bambini. Alcuni preferiscono l'acqua con le pappe, altri non assaggiano l'acqua per mesi.
Tu proponila dopo il pranzo, se la vuole bene, sennò va bene lo stesso :)
in realtà non gli ho fatto mai asaggiare l'acqua,non so se la gradisce.ma chiedevo anche perchè non so se è necessaria o se non darla provoca qiualcosa.
ma mi sembra che non sia disidratato anche perchè fa tanta pipi,e i suoi pannolini sono sempre gonfi come canotti.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar apr 27, 2010 1:30 pm

nana ha scritto:in realtà non gli ho fatto mai asaggiare l'acqua,non so se la gradisce.ma chiedevo anche perchè non so se è necessaria o se non darla provoca qiualcosa.
ma mi sembra che non sia disidratato anche perchè fa tanta pipi,e i suoi pannolini sono sempre gonfi come canotti.
non è questione di disidratazione.
è proprio che dopo la pappa può gradire un goccio d'acqua
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar apr 27, 2010 1:32 pm

lenina ha scritto:non è questione di disidratazione.
è proprio che dopo la pappa può gradire un goccio d'acqua
capito. :cisssss:
grassiieeeeeeeeeeeeee di avermi illuminato,ste cose mi sono nuove. :bacio:
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » mar apr 27, 2010 2:54 pm

Manuel mangia solo la pappa e pochina, ma mentre la mangia gli lascio la sua tazza con un pochino di acqua che gradisce molto mentre e dopo la pappa
in altri momenti della giornata non la vuole (solo se è molto caldo e non vuole la tetta ho comunque sempre la sua acqua dietro, ne bastano poche gocce) perchè è un tettadipendente. ma con la pappa gli piace bere
nenis
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 182
Iscritto il: dom nov 22, 2009 3:16 pm

Messaggio da nenis » mar apr 27, 2010 3:43 pm

Andrea non ha assaggiato l'acqua per tutti i primi 6 mesi di solo latte, poi pian pianino gliel'ho proposta, ma solo verso l'anno e mezzo si è messo a berla e a chiederla. prima non l'assaggiava neanche. Secondo me perchè beveva tanto latte mio e non aveva sete. Forse quando è diventato un pò piu grandino ha iniziato ad apprezzarla. Sicuramente se gliela offri e lui la beve male non fai. :ok:
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar apr 27, 2010 3:45 pm

nenis ha scritto:Andrea non ha assaggiato l'acqua per tutti i primi 6 mesi di solo latte, poi pian pianino gliel'ho proposta, ma solo verso l'anno e mezzo si è messo a berla e a chiederla. prima non l'assaggiava neanche. Secondo me perchè beveva tanto latte mio e non aveva sete. Forse quando è diventato un pò piu grandino ha iniziato ad apprezzarla. Sicuramente se gliela offri e lui la beve male non fai. :ok:
fatto!!!
avevo comprato giorni fa una bottiglietta della chicco,ho messo l'acqua e lui ha ciucciato un pò..almeno credo...
Luchetto09
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 11
Iscritto il: mar apr 27, 2010 4:43 pm

Messaggio da Luchetto09 » mar apr 27, 2010 4:57 pm

Ciao a tutte!
Il mio piccolo Luca ha 6 mesi e neanche lui gradisce l'acqua dopo la pappina, anzi non la beve mai. Accetta con gusto però le tisane, all'inizio le voleva solo calde, ora però con l'arrivo del caldo le beve anche a temperatura ambiente (non sempre), ma di acqua non se ne parla!
Rispondi