bambini vegetariani

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Robebè

bambini vegetariani

Messaggio da Robebè » mar apr 27, 2010 9:11 am

si può? cosa ne pensate?


Gwen

Messaggio da Gwen » mar apr 27, 2010 9:21 am

io non sono vegetariana e non ne capisco niente, so che chi lo è o chi è informato sostiene che si possa fare e che si possano sostituire carne e pesce, anche se la cosa da profana mi lascia un pò perplessa.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar apr 27, 2010 9:23 am

Certo che si può (per informazioni più precise aspetta lunetta)

Bisogna però naturalmente bilanciare bene i nutrienti.

Io di base credo che sia giusto trasmettere al proprio figlio le proprie abitudini riguardo all'alimentazione permettendogli però all'esterno di provare altre esperienze (se lo desidera)
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mar apr 27, 2010 9:24 am

Se passa Lunetta ti saprà dire tutto, lei sta svezzando Viola in questo modo.
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » mar apr 27, 2010 2:05 pm

Sono scelte. Introducendo latticini e uova credo che le fonti proteiche si possano bilanciare.
Io personalmente ho scelto per Emma un'alimentazione sana e variegata, senza escludere importanti nutrienti come carne e pesce. Devo quotare però come sempre la saggezza di Lenina. In fondo mangiare vegetariano è una nostra scelta perchè imporla ai nostri figli? Non sarebbe melgio fare loro prima esplorare, provare?
Ognuno faccia ovviamente ciò che ritiene meglio per sè e per i proprio cuccioli.
elena
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar apr 27, 2010 2:09 pm

Elena3wp ha scritto:Sono scelte. Introducendo latticini e uova credo che le fonti proteiche si possano bilanciare.
Io personalmente ho scelto per Emma un'alimentazione sana e variegata, senza escludere importanti nutrienti come carne e pesce. Devo quotare però come sempre la saggezza di Lenina. In fondo mangiare vegetariano è una nostra scelta perchè imporla ai nostri figli? Non sarebbe melgio fare loro prima esplorare, provare?
Ognuno faccia ovviamente ciò che ritiene meglio per sè e per i proprio cuccioli.
elena
Però è anche giusto in casa portare avanti le proprie scelte.
Anche mangiare carne è una scelta no?

Secondo me è giusto che un vegetariano allevi il figlio da vegetariano (lasciandogli se lo desidera la possibilità di mangiare carne in mensa o quano è ospite da amici)
Così come è giusto che chi non lo è non lo faccia no?
Smilla

Messaggio da Smilla » mar apr 27, 2010 2:10 pm

Elena3wp ha scritto:Sono scelte. Introducendo latticini e uova credo che le fonti proteiche si possano bilanciare.
Io personalmente ho scelto per Emma un'alimentazione sana e variegata, senza escludere importanti nutrienti come carne e pesce. Devo quotare però come sempre la saggezza di Lenina. In fondo mangiare vegetariano è una nostra scelta perchè imporla ai nostri figli? Non sarebbe melgio fare loro prima esplorare, provare?
Ognuno faccia ovviamente ciò che ritiene meglio per sè e per i proprio cuccioli.
elena
anche secondo me è così, avranno tutto il tempo per decidere il loro regime alimentare quando saranno grandi.
per dire io la carne la do 2 volte alla settimana, sono una onnivora, ma non esagero con la carne
Rispondi