perchè:

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Gwen

Messaggio da Gwen » mar apr 27, 2010 11:57 am

lely ha scritto:quoto in toto lenina,
trovo che vada rivista la legge e tutto quello che riguarda le malformazioni.
in francia ma non solo spesso per eutanasia uterina si intende introdurre all'interno della placenta un liquido che uccide il bimbo, provocandona la morte per ustione.....
ci sono testimonianze di mamme che hanno snetito il piccolo dimenarsi per 40 minuti e poi hanno indotto il parto il feto era completamente ustionato sulla "pelle"
è abominevole. :occhiodibue:
di sicuro il metodo è barbaro e non lo approvo nemmeno un pò.
Ma è barbaro pure far nascere un bimbo così prematuramente e poi tentare di tenerlo in vita a tutti i costi coi problemi che le malformazioni e la nascita prematura possono arrecare.


sunshine

Messaggio da sunshine » mar apr 27, 2010 12:37 pm

lely ha scritto:quoto in toto lenina,
trovo che vada rivista la legge e tutto quello che riguarda le malformazioni.
in francia ma non solo spesso per eutanasia uterina si intende introdurre all'interno della placenta un liquido che uccide il bimbo, provocandona la morte per ustione.....
ci sono testimonianze di mamme che hanno snetito il piccolo dimenarsi per 40 minuti e poi hanno indotto il parto il feto era completamente ustionato sulla "pelle"
è abominevole. :occhiodibue:
Esco da questo post perchè stò male!!
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar apr 27, 2010 12:49 pm

lely ha scritto:quoto in toto lenina,
trovo che vada rivista la legge e tutto quello che riguarda le malformazioni.
in francia ma non solo spesso per eutanasia uterina si intende introdurre all'interno della placenta un liquido che uccide il bimbo, provocandona la morte per ustione.....
ci sono testimonianze di mamme che hanno snetito il piccolo dimenarsi per 40 minuti e poi hanno indotto il parto il feto era completamente ustionato sulla "pelle"
è abominevole. :occhiodibue:
Ti stupirà, ma io concordo con te. A livello strettamente personale non ricorrerei all'aborto terapeutico. Ma ho il massimo rispetto per chi decide di farlo. E il rischio, se si limita l'aborto terapeutico all'induzione del parto come in Italia, è creare a un bambino con problemi altri problemi enormi. Insomma, non so schierarmi nettamente, non so quale sia il male minore. Però mi sento male a pensarci, per cui me ne esco.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar apr 27, 2010 12:54 pm

Chloe83 ha scritto:Anche in Francia, senza andare molto lontano, 'aborto terapeutico viene fatto praticando l'eutanasia intrauterina (si fa fermare il cuore del feto).
Personalmente se fatta bene (e non come su descritto) penso che in casi di malformazioni pesanti in fondo sia la scelta migliore se i genitori non vogliono proseguire.
Ma deve essere appunto eutanasia
Sara77

Messaggio da Sara77 » mar apr 27, 2010 1:07 pm

saragaia ha scritto:Esco da questo post perchè stò male!!

Idem
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » mar apr 27, 2010 3:16 pm

Non lo so, non ho parole in questo momento, solo le lacrime agli occhi per quei piccolini che soffrono tanto prima di morire, dentro o fuori la pancia. sono a favore dell'aborto terapeutico, ma DEVONO trovare il modo per non farli soffrire, punto.
esco anche io perchè sto malissimo
Rispondi