Latte di crescita e latte vaccino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Latte di crescita e latte vaccino

Messaggio da michimatti » dom apr 25, 2010 10:39 pm

che differenze ci sono?

Il latte di crescita è più digeribile?


Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » dom apr 25, 2010 11:03 pm

Micina ha scritto:che differenze ci sono?

Il latte di crescita è più digeribile?
Ho deciso di passare al latte vaccino, dopo un anno di latte di crescita, quando mia cognata mi ha fatto notare che nel secondo è presente in effetti solo il 40% di latte!!! Il resto sono oli vegetali e integrazione di sali miner, vitamine, ecc. A due anni e un mese, Lu ha cominciato con il latte parzialmente scremato e ora beve l' intero, quasi sempre fresco. All' inizio ha avuto qualche episodio di diarrea, ma viavia si è stabilizzato ottimamente
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom apr 25, 2010 11:34 pm

Il latte di crescita è latte vaccino con aggiunta di altre cose (secondo me poco utili), io ho bevuto il latte che Adele non ha voluto e mi restava sullo stomaco, non scendeva nemmeno a cannonate ed io sono una che il latte lo beve a litri!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun apr 26, 2010 7:46 am

Micina ha scritto:che differenze ci sono?

Il latte di crescita è più digeribile?
E' più digeribile per i conti bancari delle case di alimenti per bambini :cisssss:

Dopo l'anno il latte non è più un alimento fondamentale, il latte di crescita è addizionato di varie cose che non hanno molto senso ad esistere (a quest'età un bambino non mangia più solo latte, e prende elementi nutritivi dai cibi), in più è molto dolce e aromatizzato, il che non è un bene per la creazione di un sano senso del gusto.
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » lun apr 26, 2010 8:12 am

Sheireh ha scritto:E' più digeribile per i conti bancari delle case di alimenti per bambini :cisssss:

Dopo l'anno il latte non è più un alimento fondamentale, il latte di crescita è addizionato di varie cose che non hanno molto senso ad esistere (a quest'età un bambino non mangia più solo latte, e prende elementi nutritivi dai cibi), in più è molto dolce e aromatizzato, il che non è un bene per la creazione di un sano senso del gusto.
Io pensavo che fosse più digeribile :cisssss:

Allora passo direttamente al vaccino.. magari prima provo a piccole dosi per vedere se è intollerante... adesso quando ci sono prende il mio latte, quando non ci sono fin'ora ha preso l'artificiale..
kida

Messaggio da kida » lun apr 26, 2010 8:13 am

volevo fare anch'io la stessa domanda, perchè sia ad Andrea che a Emma non l'ho mai dato, anzi mi ricordo che con Emma avevo espresso i miei dubbi pediatra e lei mi ha dato ragione, ma la pediatra di mia sorella ( mio nipote ha 10 mesi) le ha detto che deve prendere il latte di crescita, io ho subito fatto notare quello che ha detto sheireh ma lei mi ha guardata male, con suo figlio farà quello che vorra, però per me dare il latte di crescita è una cavolata
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun apr 26, 2010 8:56 am

Micina ha scritto:Io pensavo che fosse più digeribile :cisssss:

Allora passo direttamente al vaccino.. magari prima provo a piccole dosi per vedere se è intollerante... adesso quando ci sono prende il mio latte, quando non ci sono fin'ora ha preso l'artificiale..
se non ha problemi con il LA è improbabile che sia intollerante al latte vaccino però il cambio è meglio farlo gradualmente
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » lun apr 26, 2010 12:34 pm

Grazie a tutte.

Ma quindi in sostanza è una cavolata che è più digeribile?
Rispondi