difese immunitarie

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvia

Messaggio da Silvia » dom apr 25, 2010 3:05 pm

Grazie chià, grazie paola. ho provveduto anche con oscillococcinum e oggi sta meglio. io però dubito sia allergia...ma per sicurezza sentirò la pediatra...se poi arrivasse definitivamente il bel tempo si capirebbe anche e non sarebbe male :sticazzi:


MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » ven apr 30, 2010 9:41 am

Silvi io ti consiglierei di andare da un omeopata.

I rimedi omeopatici vanno "per persona" non per "sintomo". E ogni persona viene inquadrata dall'omeopata in una determinata tipologia, poi a seconda della tipologia omeopatica ti cura i "sintomi" (cioè ciò che tu ritieni "malattia") con qualcosa che in persone simili a te ma sane ha prodotto lo stesso sintomo. Questo qualcosa comunemente detto rimedio potenzia le tue difese perchè la malattia di per sè è una difesa. Solo in questo senso molto molto lato si può dire che somiglia a un "vaccino", ma vaccino non è.
Come esempio, io e Aurora per l'eczema ci siamo curate rispettivamente con Natrum Muriaticum e Sulphur. Perchè siamo diverse come costituzione omeopatica, anche se la malattia era la stessa.
Andrea le difese immunitarie se le rafforzerà anche da solo col raffreddore!
Per la cronaca, io che sono stata con mucomaldigolaotitesinusiteraffreddore da novembre a marzo mi sto curando con Omeogriphi della Guna.
dani_73

Messaggio da dani_73 » ven apr 30, 2010 12:16 pm

MariannaMJ ha scritto:Silvi io ti consiglierei di andare da un omeopata.

I rimedi omeopatici vanno "per persona" non per "sintomo". E ogni persona viene inquadrata dall'omeopata in una determinata tipologia, poi a seconda della tipologia omeopatica ti cura i "sintomi" (cioè ciò che tu ritieni "malattia") con qualcosa che in persone simili a te ma sane ha prodotto lo stesso sintomo. Questo qualcosa comunemente detto rimedio potenzia le tue difese perchè la malattia di per sè è una difesa. Solo in questo senso molto molto lato si può dire che somiglia a un "vaccino", ma vaccino non è.
Come esempio, io e Aurora per l'eczema ci siamo curate rispettivamente con Natrum Muriaticum e Sulphur. Perchè siamo diverse come costituzione omeopatica, anche se la malattia era la stessa.
Andrea le difese immunitarie se le rafforzerà anche da solo col raffreddore!
Per la cronaca, io che sono stata con mucomaldigolaotitesinusiteraffreddore da novembre a marzo mi sto curando con Omeogriphi della Guna.
Quoto, sono stata martedì per la prima volta dall'omeopata per trovare una via alternativa per curare le mie tonsille schifide. Mi ha fatto tantissime domande, proprio per inquadrarmi meglio e darmi la cura più adatta, non solo a curare i miei sintomi ma anche "me".
Rispondi