due domande

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

due domande

Messaggio da nanà » sab apr 24, 2010 2:22 pm

ho due quesiti.
1-è possibile dare ai bimbi allattati al seno (durante lo svezzamento) i biscotti per l'infanzia?
se si quando?

2-una mia amica ha iniziato a dare latte vaccino alla sua bimba dopo i 6 mesi,perchè ha smesso di allattare e forse per motivi economici ha scelto di non dare latte artificiale,ma io sapevo che puo provocare danni e microlesioni all'intestino.è vero?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab apr 24, 2010 2:25 pm

I biscotti si possono dare ma è meglio non esagerare naturalmente, quelli che si sciolgono non pongono neanche rischio soffocamento.

Il latte vaccino dato precocemente è può essere pericoloso per la salute del bambino e provocare microlesioni e di conseguenza anemia
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » sab apr 24, 2010 2:28 pm

grazie lenina come sempre.
quante cose vorrei sapere al pari di te.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » sab apr 24, 2010 2:32 pm

ah...un altra cosa,guardavo al super i vari tipi di biscotti per l'infanzia,marche famose che però prevedono nei loro biscotti che contengano il glutine.
ma è normale?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab apr 24, 2010 2:34 pm

nana ha scritto:ah...un altra cosa,guardavo al super i vari tipi di biscotti per l'infanzia,marche famose che però prevedono nei loro biscotti che contengano il glutine.
ma è normale?
sì quelli senza glutine sono relativamente pochi (i milupa da sciogliere nel biberon ad esempio)

Però a 6 mesi il problema glutine non si pone più di solito (qualcuno dice 6 e mezzo ma non è una differenza fondamentale)

La celiachia o c'è o non c'è, se c'è prima si diagnostica meglio è
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » sab apr 24, 2010 2:37 pm

ok.

però mi chiedo perchè producano biscotti che contengono glutine e con la dicitura dal 4 mese.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab apr 24, 2010 2:39 pm

nana ha scritto:ok.

però mi chiedo perchè producano biscotti che contengono glutine e con la dicitura dal 4 mese.
La scritta 4 mesi è proibita dal codice internazionale ma non dalla legge italiana.

In teoria non dovrebbe esistere NIENTE con la scritta 4 mesi nel momento in cui qualcosa esiste che abbia o meno glutine è irrilevamente perchè la celiachia non è legata all'assunzione precoce o meno di glutine
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » sab apr 24, 2010 2:39 pm

ah ci sono tante cose strane, nana
omo ai frutti di bosco, creme multicereali integrali, succhi o omo con agrumi dentro...
tutte cose che andrebbero date con cautela (se non proprio evitate) prima dei 6 mesi
Rispondi