Spostare l'ora della nanna..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Spostare l'ora della nanna..

Messaggio da magica_emy » ven apr 23, 2010 8:31 pm

Vorrei spostare l'ora della nanna..
Alessia, di giorno dorme pochissimo, e la sera, di conseguenza, alle 19,30 - 20 è già a nanna.
Il problema è che, non solo è impossibile farla cenare con i solidi, ma, diventa lagnosa già dalle 18. In pratica, adesso che le giornate si sono allungate, non riusciamo neppure a portarla a fare una passeggiata perchè lei è già in pigiama.

Considerate che dorme mezz'ora dalle 10,30 alle 11 e dalle 15 alle 15,30, ratamente fino alle 16.

Pranza con noi alle 13,30.

I vostri cuccioli quando e quanto dormono?
C'è un modo per spostare gli orari della nanna 'notturna'?

Ah, ovviamente alle 5 è già sveglia. :sticazzi:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven apr 23, 2010 8:45 pm

Io ho lo stesso "problema" tuo, ma per me è una grazia, così la sera ce la spassiamo tranquillamente mentre lei dorme.

Arianna va a nanna alle 20 da quando non dorme più con me, quindi da quando ha 2 mesi.
Si sveglia circa alle 6 (e una volta faceva i risvegli per le poppate).

Ci sono giorni che dorme forse un'ora nei riposini, altri giorni QUATTRO ore come oggi.
Ma non c'entra assolutamente nulla con il riposo notturno.
Lei alle 20 ha sonno, punto.

Per la cena, a che ora gliela proponi?
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » ven apr 23, 2010 8:52 pm

non faccio in tempo a proporgliela perché, nel pomeriggio spesso sono a casa e lei vuole la tetta quando le gira. Quindi se si sveglia alle 15,30 in genere prende la tetta verso le 16,30 -17.
Quindi non 'penso' alla cena solida. Poi alle 19,30 va a nanna solo con la tetta. Quindi, quando dovrei proporgliela?
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » ven apr 23, 2010 9:00 pm

Ah, comunque, al momento non è che io dia molti pasti solidi. Principalmente beve latte.
Facciamo solo la pera a merenda mattutina e pastina con le verdurine a pranzo. Poi tetta, tetta, tetta.
Alla cena solida ci stavo cominciando a pensare.. ma se a lei il latte ancora va bene... per me va bene pure, ma quando non le basterà più a che ora deve cenare? Alle 17,30?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven apr 23, 2010 9:02 pm

magica_emy ha scritto:non faccio in tempo a proporgliela perché, nel pomeriggio spesso sono a casa e lei vuole la tetta quando le gira. Quindi se si sveglia alle 15,30 in genere prende la tetta verso le 16,30 -17.
Quindi non 'penso' alla cena solida. Poi alle 19,30 va a nanna solo con la tetta. Quindi, quando dovrei proporgliela?
Pranzo e cena sono "distinti" dalla tetta, in fin dei conti.
Io li ho sempre proposti anche se abbastanza vicini al latte, poi vedeva lei se prendere o meno.
Io alle 19 proverei a proporle qualcosa, se ti va di inserire la cena (ma mica è obbligatorio a 7 mesi spaccati).

Arianna la merenda (che fosse latte o altro) l'ha sempre fatta verso le 16 o anche un po' dopo, e ho sempre proposto la cena verso le 19, certe volte prima o dopo. E tuttora tiene questi orari.
losbanos

Messaggio da losbanos » ven apr 23, 2010 9:05 pm

Ai miei ho dato la cena alle 18.30 per un pacco d'anni, se non facevano il giro dell'orologio non dormivano abbastanza.
Potevo tenerli su di più solo durante le vacanze perché il mattino potevano dormire fin che volevano.
A dire il vero era una palla unica, cena tutti assieme solo nel we altrimenti facevo due cene, dovevo rientrare presto dalle uscite...
Sono stati e sono ancora oggi dei gran dormiglioni
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven apr 23, 2010 9:09 pm

Quando si addormentava prestissimo le davo la cena alle 18.30-19 (ma richiedeva la merenda con il latte verso le 15,30-16). Adesso cena verso le 19.30-20. Alle 21 di solito comunque dorme.
Rispondi