Carne e uova

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Carne e uova

Messaggio da michimatti » ven apr 23, 2010 8:20 pm

Come posso cucinare la carne a Mattia?

Nelle pappe o in mezzo alla pastina l'ha sempre mangiata, da quando ho iniziato a separare le pietanze non la vuole più..

Ad esempio ho dell'ottima carne di vitello ma non so come preparargliela.

Poi ho un altro dubbio, l'altro giorno ha mangiato un cucchiaino di tuorlo d'uovo stemperato nella minestrina e dopo pochissimo aveva il sederino rosso con dei piccoli pallini? significa che non devo più darglielo? a lui è piaciuto molto però...


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven apr 23, 2010 8:32 pm

Voi come la mangiate? Alla piastra, al vapore, alla pizzaiola, a pezzetti con la farina e il latte, col curry e la cipolla?
Esattamente come la mangiate voi. :cisssss:

Per l'uovo non saprei, fai un'altra prova fra qualche giorno. Io son partita direttamente con una frittata, così avrei visto di sicuro se le dava problemi ^^
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » ven apr 23, 2010 8:40 pm

Sheireh ha scritto:Voi come la mangiate? Alla piastra, al vapore, alla pizzaiola, a pezzetti con la farina e il latte, col curry e la cipolla?
Esattamente come la mangiate voi. :cisssss:

Per l'uovo non saprei, fai un'altra prova fra qualche giorno. Io son partita direttamente con una frittata, così avrei visto di sicuro se le dava problemi ^^
Noi ne mangiamo pochissima e alla piastra, ma a lui alla piastra condita solo con un filo d'olio non piace allora volevo fargli qualcosa di più appetitoso.

Ma se fosse stato l'uovo a dargli arrossamento non potrei MAI PIU' darglielo?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven apr 23, 2010 8:49 pm

Micina ha scritto:Noi ne mangiamo pochissima e alla piastra, ma a lui alla piastra condita solo con un filo d'olio non piace allora volevo fargli qualcosa di più appetitoso.

Ma se fosse stato l'uovo a dargli arrossamento non potrei MAI PIU' darglielo?
Se voi ne mangiate pochissima, perché a lui vuoi darne di più? In ogni caso a breve termine finirà per mangiare come voi, quindi o dovete rivoluzionare un po' i vostri pasti se non sono bilanciati oppure possono andare bene già da ora con meno carne anche per lui.
Voi cosa mangiate come fonti proteiniche?

Per quanto riguarda l'arrossamento, riproverei e vedrei. Nel caso risucceda e non fosse tremendo, riproverei ancora dopo un po' di tempo (ad Arianna per esempio aveva fatto così il pomodoro, ma adesso lo mangia tranquillamente). Se invece la reazione fosse molto forte, potresti pensare ad una vera allergia.
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » ven apr 23, 2010 9:07 pm

Sheireh ha scritto:Se voi ne mangiate pochissima, perché a lui vuoi darne di più? In ogni caso a breve termine finirà per mangiare come voi, quindi o dovete rivoluzionare un po' i vostri pasti se non sono bilanciati oppure possono andare bene già da ora con meno carne anche per lui.
Voi cosa mangiate come fonti proteiniche?

Per quanto riguarda l'arrossamento, riproverei e vedrei. Nel caso risucceda e non fosse tremendo, riproverei ancora dopo un po' di tempo (ad Arianna per esempio aveva fatto così il pomodoro, ma adesso lo mangia tranquillamente). Se invece la reazione fosse molto forte, potresti pensare ad una vera allergia.
Noi mangiamo oltre alla verdura, formaggi, uova in tutti i modi e legumi. Il problema è che se non gli do la carne non so che dargli perchè l'uovo appunto gli ha fatto reazione e soffre di meteorismo e quindi mi hanno sconsigliato i legumi..
Rispondi