Ma pork

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
beatrix

Messaggio da beatrix » gio apr 29, 2010 6:29 pm

io ho Anna che non mangiava niente, piccolissima fra lìaltro, 3° percentile di peso, nata prematura, e noi giù a fare trenini areoplanini teatrini e lei niente, bocca serrata e pianti. Poi la pediatra ha detto "se non vuole mangiare lasciatela in pace un pasto o due, vedrete che poi recupera", e così è stato. Ho letto quel libro "mio figlio non mi mangia", ho deciso di fregarmene ed è andata subito meglio, e adesso.... ha cominciato a mangiare DA SOLA la roba a pezzi, ed è tutto un chiedere "pettètti pettètti" appena si avvicina l'ora della cena.
In compenso è il fratello che sta mettendo i denti che mi fa tribolare da due settimane.

Insomma la morale, se posso dirti la mia, è veramente fregatene, convinciti che di fame non muore, offrile qualcosa davanti e appena gira la testa o esprime il suo rifiuto lascia stare. Sdrammatizza completamente il momento del pasto. E pensa soprattutto che sono fasi....!


Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » ven apr 30, 2010 12:50 am

Cate può essere anche che a lasciarla sempre con la baby sitter dopo un pò fa uguale a come fa con te
però fossi in te, veramente, mi metterei tranquilla
anche mio figlio magia poco
c'è stato un periodo poi che non mangiava quasi niente (tipo un pacchetto di creachers a cena)
adesso va a periodi
ci sono tanti bimbi così, con poco appetito
te ne devi fare una ragione
proporre sempre,a volte insistere un pochino
ma non andare in ansia, lasciala gestire più o meno da sola
mangia da sola ?
la lasci sporcare e pastrugnare con cibo?
katialuca

Messaggio da katialuca » ven apr 30, 2010 8:48 am

Anche le mie a casa mangiano come uccellini ma dai nonni......Però ricordo che anch'io da piccola preferivo il mangiare della nonna anche se era lo stesso!!! Sarà l'amore a renderlo speciale?
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » ven apr 30, 2010 8:54 am

chiccha ha scritto:Forse perchè non c'è la tetta?

Anche se non gliela dai lei sa che mamma c'è, in caso di fame si può ciucciare.
Invece dalla babysitter è così o niente, e la kili mica ha l'orologio e sa quando torni.
Nel dubbio meglio riempirsi la panza :ola:
Io quoto questo
Anche Mirko lo faceva
kida

Messaggio da kida » ven apr 30, 2010 9:48 am

lenina ha scritto:E se sentisse la tua ansia Cate?
Guarda che se ti sente ansiosa quando le dai da mangiare lei lega l'ansia al cibo.
E se il cibo ti crea ansia è pericoloso quindi è meglio non mangiarlo.
quoto, io per fortuna ho dei bambini mangioni, Emma un pò di meno di Andrea ma anche lei mangia bene, mio marito aveva preso l'abitudine di " ricattare " Andrea circa 6 mesi fa se non finiva il piatto niente dolce, era una lotta continua tutte le sere, una sera mi sono rotta e ho preso da parte mio marito e gli ho detto chiaramente che visto che Andrea non era patito, ha 5 anni e pesa 20 kg, forse qualcosa di più, non vedevo la necessità di ricattarlo e anche se era magrissimo ogni bambino mangia quello che si sente, adesso va molto meglio e Andrea quando mi chiede se ha mangiato tanto o poco io gli rispondo, hai mangiato quello che ti sentivi.
io da piccola mangiavo poco e mi ricordo ancora come " odiavo" mia mamma quando mi sforzava a mangiare, io con i miei figlio non riesco a farlo perchè so come ci si sente se una persona ti sforza, hai un rifiuto del cibo, ti basti sapere che a tutt'oggi, quando ho qualcosa con mio marito o con mia mamma e magari sono a pranzo da lei, io mangio pochissimo, e adesso sono pienamente consapevole che lo uso ancora come ricatto ma non riesco a comportarmi diversamente.
dunque il mio consiglio è di viverla serenamente, se ha fame mangia ma non sforzarla, quando sarà più grande potrebbe usarlo davvero come ricatto e credimi non è bello avere la sensazione di riuscire a controllare lo stato d'animo delle persone con il tuo appetito.
Saosina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 899
Iscritto il: mer apr 21, 2010 6:22 pm

Messaggio da Saosina » ven apr 30, 2010 10:03 am

Dona ha scritto:cate quando finalmente ti metterai l'anima in pace che sti regazzini fanno il cazzo che gli pare,
potrai stare serena.

Ecco... quoto! Chiaro e conciso!!!
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » ven apr 30, 2010 3:49 pm

barbarab ha scritto:io da piccola mangiavo poco e mi ricordo ancora come " odiavo" mia mamma quando mi sforzava a mangiare, io con i miei figlio non riesco a farlo perchè so.
STRAQUOTO
ricordo anch'io come te la mia mamma tentare di ingozzarmi come un tacchino mentre io mangiavo come un passerotto.
e ricordo che io mi sentivo strapiena.
una sofferenza assurda!
Rispondi