a che età dormono da soli?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » ven apr 23, 2010 10:22 pm

Pisola ha scritto:Emanuele tra 4 mesi compie 6 anni e dorme ancora nel lettone con noi :sticazzi:
Pochi giorni fa ( lui inizialmente concorde)si è messo nel letto della sua cameretta ma dopo una mezzoretta mi chiama.."mamma ma perchè volete farmi dormire da solo?".ed io .." perchè adesso sei un ometto grande!" ..e lui .." e allora perchè tu vai a dormire con papà?"...:blush2:
ha letto Gonzales???
:cisssss:


Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » ven apr 23, 2010 10:25 pm

marzia80 ha scritto:Alice ha dormito nella carrozzina a fianco al lettone fino a 3 mesi,poi l'abbiamo messa nel lettino in camera sua,ma solo perchè nel lettone non ci è mai voluta stare,preferisce i suoi spazi e il suo lettino e tutto è venuto naturalmente.Penso che non ci siano regole,nè cose giuste o sbagliate,penso che ogni bimbo sia doverso e mi piace che siano loro a scegliere cosa sia meglio per loro.
scusa però a tre-quattro mesi mi sembra difficile che abbia scelto lei?!
ovvi che poi ci sono bimbi che riescono lo stesso a dormire in camera da soli, nel lettino, ecc..
ma a tre mesi ce l'avete messa voi per motivi vostri, dai!

e guarda che io non sono per il cosleeping estremo eh! per me è una vittoria che mia figlia si sia abituata al lettino e dorma serena fino all'alba (ma in camera nostra)
Pisola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 241
Iscritto il: mar apr 06, 2010 2:51 pm

Messaggio da Pisola » ven apr 23, 2010 11:00 pm

Quando è nato non riuscivo ad allattarlo a letto perchè non ero capace a trovare la giusta posizione, quindi lo mettevo nel lettino accanto a me e la notte era un continuo alzarsi..allattarlo..coricarlo, alzarsi..allattarlo..coricarsi..e questo da un minimo di 2 ad un massimo di 5/6 volte a notte..per 10 mesi. Quando mi lasciò la tetta pensai che finalmente avrei cominciato a dormire..e invece no! Lui la notte continuava a svegliarsi ..mi accarezzava l'orecchio finchè non si riaddormentava..2,3,4volte.. Son passati altri 4 mesi prima di capire che lui per dormire aveva bisogno di contatto e che io per dormire avevo bisogno di mettermelo a letto..Da allora ne io ne mio marito ne tantomeno Emanuele ha mai avvertito il bisogno di fare diversamente..ora comincio a pormi qualche interrogativo (non problema eh..) per il nuovo arrivo...vedremo via via
rospetto
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 28
Iscritto il: mer apr 21, 2010 6:55 pm

Messaggio da rospetto » sab apr 24, 2010 6:31 am

Chloe83 ha scritto:No ma infatti per ora il problema non si pone. Pensavo più in là, quando avrà... boh, diciamo 3 anni? C'è davvero un momento in cui si interessano autonomamente al loro letto oppure vanno "spinti" (nel senso almeno di proporgli il loro letto)?
io come ho raccontato li ho spostati i primi due che lei aveva 3 anni e mezzo e lui 2 perché con la pancia non riuscivo più a dormire insieme nel lettone e x qualche mese siamo stati in quattro e non si poteva fare ma metterli nella loro stanza che tra l'altro ancora non avevo mi sembrava troppo x cui ho messo i loro letti ai piedi del nostro. Li ho invogliati andando a comprare insieme le lenzuola, i copriletti e loro ci sono andati volentieri ma volevano comunque sentire il contatto della nostra mano x addormentarsi. L'anno successivo ci siamo spostati come appartamento, gli abbiamo fatto vedere la cameretta come stanza poi abbiamo preso i mobili e il tutto è venuto da se!!!!! (io non avrei mai pensato che ci sarebbero andati, pensavo si sarebbero svegliati un sacco di volte) e invece da allora fanno tutta una tirata!!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab apr 24, 2010 8:25 am

lunetta ha scritto:scusa però a tre-quattro mesi mi sembra difficile che abbia scelto lei?!
ovvi che poi ci sono bimbi che riescono lo stesso a dormire in camera da soli, nel lettino, ecc..
ma a tre mesi ce l'avete messa voi per motivi vostri, dai!

e guarda che io non sono per il cosleeping estremo eh! per me è una vittoria che mia figlia si sia abituata al lettino e dorma serena fino all'alba (ma in camera nostra)
No Lunetta, ti assicuro che si capisce.

Arianna accanto al mio letto non riposava tranquilla, si svegliava in continuazione e si agitava.
In camera sua ronfava tranquilla e serena.

Per lei era più importante la tranquillità del non avere luci anche minime, niente rumori, etc., di avere accanto me (che andavo a prenderla ad ogni mugolio per allattarla, ma poi generalmente rimettevo nel lettino senza alcun problema).
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » sab apr 24, 2010 8:39 am

ah ok Ila
è che io ho un'esperienza del tutto diversa con Viola
comunque, anche avendo un'altra stanza (cosa che non abbiamo) non ce l'avrei fatta a matterla lì...
forse è un problema mio e stop
big fella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 142
Iscritto il: sab ott 03, 2009 12:12 pm
Contatta:

Messaggio da big fella » sab apr 24, 2010 11:17 am

Sheireh ha scritto:No Lunetta, ti assicuro che si capisce.

Arianna accanto al mio letto non riposava tranquilla, si svegliava in continuazione e si agitava.
In camera sua ronfava tranquilla e serena.

Per lei era più importante la tranquillità del non avere luci anche minime, niente rumori, etc., di avere accanto me (che andavo a prenderla ad ogni mugolio per allattarla, ma poi generalmente rimettevo nel lettino senza alcun problema).
secondo il marie-pensiero (mia mamma :clap: ) i bimbi stanno meglio in stanza soli, perchè a sentire cigolii vari, ronfate e colpi di tosse si svegliano per forza... il ragionamento ha una certa logica, ma resto dell'idea che ogni bimbo abbia esigenze diverse
Avatar utente
Mamma Fra
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 465
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:12 am

Messaggio da Mamma Fra » sab apr 24, 2010 12:28 pm

lunetta ha scritto:poi sul mangia ancora di notte e la tua disperazione, scusa ma stendo un velo pietoso.
è piccolissimo, cosa vorresti che facesse tutta una tirata? Viola ha iniziato a dormire di fila da qualche settimana, ma mi ritengo fortunatissima, è un caso e non è detto che fra qualche giorno non ricominci a chiedermi il seno più volte e se lo farà io seguirò i suoi bisogni...con serenità.
:quote: :quote: :quote:
Rispondi