a che età dormono da soli?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven apr 23, 2010 4:28 pm

rospetto ha scritto:l'aria non può ingurgitarla perché sto attenta a lasciargli sempre il latte nel bibe. Con il ciuccio ho provato ma non lo vuole perché ovviamente non sente uscire il latte!!!!
ma quindi gli lasci il biberon perennemente pieno di latte?
io sapevo che il latte artificiale da senso di sazietà e ci vuole un bel po per digerirlo.
è vero?


Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven apr 23, 2010 4:29 pm

JESSY75 ha scritto:se Chris aspetta me per metterlo da solo nel lettino in camera sua
aspetta fino a 40 anni!!!!!!!!!! :cisssss:
:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha: anche qui!!!! Ma Rebecca è da un po che la mena che vuole andare in camera sua con Martina e quindi penso che prima o poi esaudirò il suo desiderio. Tutte e 2 nel suo lettone :cry:
losbanos

Messaggio da losbanos » ven apr 23, 2010 4:38 pm

rospetto ha scritto:l'aria non può ingurgitarla perché sto attenta a lasciargli sempre il latte nel bibe. Con il ciuccio ho provato ma non lo vuole perché ovviamente non sente uscire il latte!!!!
occhio alla carie!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » ven apr 23, 2010 4:52 pm

Mio figlio ha quasi 10 mesi, si sveglia ogni ora, massimo ogni ora e mezza, poppa una decina di volte al giorno, pur mangiando solidi a pranzo, cena e merende.
Dorme nel letto con me e credo che nessuno dei due sia pronto a dormire lontano dall'altro. E poi è troppo comodo averlo nel letto con me, gli dò il seno e la maggior parte delle volte si riaddormenta, anche se capita ad uno o due risvegli che poi resti sveglio un'ora almeno.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven apr 23, 2010 4:54 pm

leylia ha scritto:Mio figlio ha quasi 10 mesi, si sveglia ogni ora, massimo ogni ora e mezza, poppa una decina di volte al giorno, pur mangiando solidi a pranzo, cena e merende.
Dorme nel letto con me e credo che nessuno dei due sia pronto a dormire lontano dall'altro. E poi è troppo comodo averlo nel letto con me, gli dò il seno e la maggior parte delle volte si riaddormenta, anche se capita ad uno o due risvegli che poi resti sveglio un'ora almeno.
simile a me
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven apr 23, 2010 4:59 pm

Sveva farà un anno tra due settimane (glom!) e dorme tuttora con noi e poppa tuttora di notte. E nè io nè il papà abbiamo intenzione di schiodarla da lì, per ora.

Anzi, nella ricerca di una nuova casa lui mi fa vedere un annuncio e io gli dico che c'è soltanto una camera e gli chiedo "dove dormirà Sveva quando sarà più grandina" e lui: con noi? :o(

ahahahaha. Papà e mamma VIZIATISSIMI!!! :lol:

Io ti consiglio di leggere "Genitori di giorno e di notte" di William e Martha Sears.
big fella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 142
Iscritto il: sab ott 03, 2009 12:12 pm
Contatta:

Messaggio da big fella » ven apr 23, 2010 5:39 pm

penso che sia pupo sia mamma (e possibilmente papà) dovrebbero essere soddisfatti. ciota io sono stata fortunatissima, ettore si svegliava una volta sola per mangiare di notte (a parte il primo mese) e me ne rendevo conto ... di giorno però! quando alle 3 o alle 4 decideva di svegliarsi non è che ero al massimo della felicità! ma io dormirei anche 12 ore a notte, quindi non colpevolizzarti se speri che dorma tutta la notte! io speravo lo facesse da quando siamo tornati dall'ospedale! :sticazzi:
ettorino con il cambio dell'ora ha deciso di andare a letto più tardi la sera e dormire più a lungo al mattino, dorme nella nostra camera, nella sua culla di fianco a me. La notte scorsa si è svegliato un paio di volte, ma non so bene perchè una carezza e il ciuccio e si è riaddormentato, altrimenti si fa anche tutta una tirata....
ciota81

Messaggio da ciota81 » ven apr 23, 2010 5:57 pm

eh che bello!! mah tommaso di per se è un bravo bimbo, lo facciamo dormire con noi perchè quando stava in culla si svegliava ogni mezz'ora urlando di paura e ci hanno detto che è per la brutta esperienza passata(appena nato portato in terapia intensiva per 15 giorni), per cui l'abbiamo messo nel lettone ed effettivamente incubi non ne ha più. però il signorino dorme di traverso... è comodo, lui!! ho anche provato a svegliarlo alle 23 per dargli da mangiare, ma non si veglia nemmeno con le cannonate e poi mi spiace svegliarlo...gliela meno sempre che non dorme mai e poi quando lo fa gli rompo le palle????!!!no, va bene così. ma ammetto che alle 5 di mattina... :frusta:
Rispondi