è possibile che il rotavirus gli abbia danneggiato la flora intestinale?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

è possibile che il rotavirus gli abbia danneggiato la flora intestinale?

Messaggio da Alessia » mer apr 21, 2010 10:28 am

buon giorno mamme,mio figlio è risultato positivo al rotavirus all'età di un mese. lui aveva già le coliche quindi suppongo una certa predisposizione al disordine intestinale. questo virus gli è durato più di un mese, ma a tutt' oggi ( ha quasi sei mesi ) mio figlio non ci fa chiudereb occhio. di sicuro avrà il sonno più leggero di altri bambini, ma credo che sia la pancia a dargli fastidio, dato che il comportamento notturno non è sempre uguale. stanotte per esempio la sua pancia faceva rumore in continuazione e lui si svegliava sgambettando e piagnucolando, emettendo aria dal sederino. è vero che soffre anche di reflusso, ma risponde bene alla cura e non credo sia quello che lo disturba. il gastroenterologo che gli ha diagnosticato il reflusso non ha approfondito il discorso intestino, riconducendo i risvegli e vari sintomi al reflusso stesso, ma all'epoca aveva poco più di due mesi e la situazione era diversa. ora il mio istinto di mamma mi dice che c'è dell'altro, niente di grave, lui mangia le pappe cvolentieri, il seno un po' meno volentieri, cresce, pesa oltre otto chili... ma il fatto di non dormire e non farci dormire vorrei analizzarlo sotto questa prospettiva. ci sono esami specifici da fare?


AUR9

Messaggio da AUR9 » mer apr 21, 2010 4:49 pm

Io non saprei aiutarti, forse riparlerei con il gastroenterologo per fargli fare altri tipi di esami....nel frattempo ti abbraccio!
Rispondi