quando proporre il ciuccio???

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar apr 20, 2010 1:56 pm

Pam597 ha scritto:Con la fascia ho provato, l'avevo messa nella lista (quella della Terra e l'albero con pula di farro)e me l'hanno regalata ma è stato un buco nell'acqua. Non sono riuscita ad usarla....forse era troppo piccola o forse sono troppo imbranata io....ma non c'è stato verso, la bambina mi scivolava dentro e stava tutta accartocciata...dopo un minuto strillava e comunque in quel modo non l'avrei tenuta neppure io, nemmeno sentiva il contatto perchè era tutta arrotolata dentro il telo... alla fine l'ho cambiata con altre cose, ma mi è dispiaciuto molto....anche perche la bambina sta sempre in braccio e quella sarebbe stata utile...

Il ciuccio non è per non farla stare in braccio, ma per calmarla perchè anche in braccio o dorme o succhia tutto (anche se ha poppato cinque minuti prima) e le maglie non sono mica sempre fresche di bucato... specialmente se la prende il babbo che magari torna da lavoro..

Tieni conto che ha solo 21 giorni... io con la fascia ritenterei. Magari fattela prestare.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar apr 20, 2010 5:17 pm

Io il ciuccio l'ho dato presto per un motivo specifico (dovevo dare un antibiotico ogni 6 ore e NON allattarlo dopo per almeno 30 minuti in pratica lo svegliavo gli facevo ciucciare una cosa dolcissima e poi non potevo attaccarlo perchè se no rischiava di rigurgitare)

Di base non sono nè favorevole nè contraria, dipende dal bimbo dalla mamma e da cosa si vuole fare.

Il rischio oggettivo è di usarlo troppo spesso è che vada a sostituire le poppate consolatorie che sono utili per stimolare la produzione di latte corretta.

Il ciuccio deve essere al massimo un di più, non deve escludere l'uso del seno "a vuoto".

Diciamo che se non fosse stato per il problema specifico lo avrei comunque proposto (personalmente penso che quando la mamma è assente e la tetta di conseguenza pure sia una discreta consolazione) ma dopo i 40-50 giorni.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mar apr 20, 2010 5:24 pm

io aspetterei
si ciuccerà le manine che male non fa
Rispondi