ancora coosleeping..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
MammaGinevra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 118
Iscritto il: dom dic 06, 2009 9:24 am

Messaggio da MammaGinevra » mar apr 20, 2010 9:19 am

Veruz,
posso raccontarti la mia esperienza,che ti assicuro in questo campo ne ho provate seriamente di tutte...
Ginevra fin dalla nascita ha sempre voluto dormire con noi,non è mai voluta stare in carrozzina nè tantomeno nella culletta.
I primi due mesi tutto ok..sentendoci accanto si faceva delle sane dormite,si svegliava solamente per mangiare e poi ricadeva subito nel suo sonno profondo.
Verso i 4 mesi le cose sono cambiate.
Ha cominciato ad avere un sonno agitato,a muoversi di continuo,non stava ferma un secondo con le braccine e le gambine e non ci faceva più dormire.
La cosa era diventata seriamente insostenibile per noi (per me sopratutto,perchè mi dormiva appiccicata).
Allora un giorno ho provato: ho preso il lettino (uno classico,basta che abbia le tre posizioni in altezza),l'hò sistemato accanto al nostro letto togliendo la sbarra laterale. La sera ho provato a farla addormentare straiandomi vicino a lei nel lettino( e stà tranquilla,il peso riesce benissimo a reggerlo)..
La prima sera si è svegliata spesso,la seconda sera sono riuscita a farcela stare solo metà nottata e alla terza sera come per magia...ha dormito tutta la notte!
E sai qual'è la cosa bella? che non ha più avuto quei sonni agitati....
probabilmente aveva seriamente bisogno di più spazio,o magari aveva troppo caldo in mezzo a noi.
Insomma....risolto!!
Ti consiglio di provare...


Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar apr 20, 2010 9:42 am

Sheireh ha scritto:No, nel senso, se sei girata sul lato destro, che seno gli dai? Perché il fatto che tu debba mettere dietro il cuscino per non "cadere" mi da l'idea che dai il seno destro (come in genere si fa, eh) e forse potresti provare a dargli il sinistro.
ma...credo che non ci arrivi... ci provo e ti dico
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar apr 20, 2010 9:43 am

MammaGinevra ha scritto:Veruz,
posso raccontarti la mia esperienza,che ti assicuro in questo campo ne ho provate seriamente di tutte...
Ginevra fin dalla nascita ha sempre voluto dormire con noi,non è mai voluta stare in carrozzina nè tantomeno nella culletta.
I primi due mesi tutto ok..sentendoci accanto si faceva delle sane dormite,si svegliava solamente per mangiare e poi ricadeva subito nel suo sonno profondo.
Verso i 4 mesi le cose sono cambiate.
Ha cominciato ad avere un sonno agitato,a muoversi di continuo,non stava ferma un secondo con le braccine e le gambine e non ci faceva più dormire.
La cosa era diventata seriamente insostenibile per noi (per me sopratutto,perchè mi dormiva appiccicata).
Allora un giorno ho provato: ho preso il lettino (uno classico,basta che abbia le tre posizioni in altezza),l'hò sistemato accanto al nostro letto togliendo la sbarra laterale. La sera ho provato a farla addormentare straiandomi vicino a lei nel lettino( e stà tranquilla,il peso riesce benissimo a reggerlo)..
La prima sera si è svegliata spesso,la seconda sera sono riuscita a farcela stare solo metà nottata e alla terza sera come per magia...ha dormito tutta la notte!
E sai qual'è la cosa bella? che non ha più avuto quei sonni agitati....
probabilmente aveva seriamente bisogno di più spazio,o magari aveva troppo caldo in mezzo a noi.
Insomma....risolto!!
Ti consiglio di provare...
grazie, quando avrò il lettino le proverò tutte..naturalmente nell'ottica di trovare un modo epr dormire il meglio possibile entrambi.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar apr 20, 2010 10:43 am

Sheireh ha scritto:No, nel senso, se sei girata sul lato destro, che seno gli dai? Perché il fatto che tu debba mettere dietro il cuscino per non "cadere" mi da l'idea che dai il seno destro (come in genere si fa, eh) e forse potresti provare a dargli il sinistro.
ok ci ho provato ma...non ci arriva :ahahaha: cioè...il capezzolo è un pò all'insù e quindi proprio non ci arriva, dovrei praticamente allattare alla lupa e..non sarebbe molto comodo la notte cercando di continuare a dormire...
peccato però
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mer apr 21, 2010 7:15 pm

la mia notte:
tutto più o meno bene fino alle 3,30. Dalle 22,30 alle 3,30 circa 3 o 4 poppatine micro ma alle 3,30 comincia ad agitarsi, allora penso a sheireh e riesco ad allattarlo col seno sin stando sul fianco dx ma a Giovanni sta posizione è piaciuta assai e la popppata non finiva più, morale: dopo più di un quarto d'ora in quella posizione ero completamente sveglia :flaming:
Giovanni fa la cacca ed io, in preda ad immagini catastrofiche, mi decido a cambiarlo. Al buio. Nel lettone.
Come gli tolgo il panolino sento che è tutto bagnato: lui, la copertina in cui era avvolto per il cambio e il nostro materasso, insomma ha pisciato proprio in quel momento :sticazzi: ... accendo la lucina, lo cambio tutto(tra l'altro niente cacca o quasi) e lo riattacco ma lui era ormai sveglissimo e per un'ora circa ci ha deliziato di versetti,(mi sono ripromessa di non cambiarlo mai più la notte:angry:) finchè mi decido a tirarlo sù perchè mi pare che si stia di nuovo agitando ed ecco che il mio piccolo sapiens fa un gran ruttone e poi ancora due belle cagatone..stavolta era sommerso e meno male che l'ho cambiato!
alla fine alle 5,30 circa si è riaddormentato ed io, compressa cvome un salame in bilico tra sapiens e il mio compagno ho deciso che domani si va all'ikea perchè in tutta sta storia l'unica nota positiva è che ho appurato che Giovanni dopo la poppata riesce a dormire anche se io mi stacco un pò da lui e anzi, dorme un pò più profondamente..per fortuna dopo un'oretta mi ritrovo il suo magnifico tesolino sotto l'ascella...:inlove:
lettino ikea...arrivooooooo
Rispondi