Nocciole

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Nocciole

Messaggio da Dilly » dom apr 18, 2010 12:04 pm

L'unica cosa che Marta non ha ancora mai assaggiato è la frutta a guscio, perchè ho il tererore di una possibile allergia (in famiglia non ci sono casi, ma so che è quella più "letale" perchè si manifesta con gonfiore alle vie respiratorie).
Però nessuno, ma proprio nessuno di noi è allergico...e io amo la frutta a guscio(e quest'anno non l'ho mai comprata per non doverle dire "questo no perchè è solo per i grandi").
Però prima o poi si deve provare...che faccio??


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom apr 18, 2010 12:36 pm

Io ad Arianna non l'ho mai data perché ho paura che la mandi giù intera, ma una torta con dentro le nocciole o la Nutella l'ha assaggiata, quindi...
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » dom apr 18, 2010 12:39 pm

io a Vi dò le mandorle già da un pò
le gratto nella pappa o metto la crema di mandorle

l'altro giorno ho rischiato un pò ma mi è andata bene: le ho dato un cavallucio (dolce toscano)
c'erano le noci!!

penso sia stata la cosa che le è piaciuta di più da quando ha iniziato a mangiare
se n'è fatto fuori tre quarti!!!

magari prova con assaggini!...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom apr 18, 2010 1:37 pm

ma sei sicura che non l'abbia assaggiata indirettamente? controlli tuttissimi gli ingredienti?

Comunque pare che più è precoce l'assaggio meno c'è rischio di allergia per la frutta secca
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom apr 18, 2010 2:39 pm

lenina ha scritto:ma sei sicura che non l'abbia assaggiata indirettamente? controlli tuttissimi gli ingredienti?

Comunque pare che più è precoce l'assaggio meno c'è rischio di allergia per la frutta secca
Non sapevo che per la frutta secca funzionasse così, comunque si, di solito controllo tuttissimi gli ingredienti, sempre, di tutto quello che mangio e do da mangiare a lei. (son fissata!)
Ma tra la frutta secca ci son tipi più allergizzanti di altri, o son tutti uguali?
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » dom apr 18, 2010 2:46 pm

le nocciole, in genere, sono quelle considerate più allergizzanti. ma se ha già mangiato di tutto e non c'è familiarità, un assaggino lo tenterei
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » dom apr 18, 2010 4:10 pm

filiippo è allergico alle nocciole e a tutta la frutta a guscio. Lui ha proprio lo schock anafilattico, abbiamo la puntura di adrenalina per le emergenze.
In 6 anni ha auto 7 o 8 episodi di schock. Il primo a 11 mesi con una bricciola di torta alla nutella, ma quella volta sembrava che gli fosse andato di traverso e si stesse soffocando..... l'utima volta è stato male solo annusando una fetta di torta....
Noi abbiamo famigliarità per allergie alla frutta secca sia da parte mia che da parte di mio marito.

Tu non hai famigliartità, quindi prova a darli un pezzettino di pane sporcato con la nutella e vedi con reagisce, se non ha sfoghi o altro via libera a tutto.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom apr 18, 2010 4:17 pm

e se reagisce e male che faccio??? al primo assaggio può esserci già lo shok?
Rispondi