Pappa o nanna, questo è il problema

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Sara77

Pappa o nanna, questo è il problema

Messaggio da Sara77 » sab apr 17, 2010 1:46 pm

Oggi Ottavio era proprio stanco e l'ho lasciato dormire, non l'ho svegliato alla mezza per dargli da mangiare. Si è svegliato poi all' 1 e 20 circa e ora mangia. Non so se ho fatto bene, ma ho seguito l'adagio del pediatra che dice che vanno per bisogni elementari e in quel momento il suo primo bisogno era il sonno poi la fame.
Però così la merenda mi salta quasi alle 6 e la pappa della sera salta e andiamo direttamente al latte della nanna. Da qui mi sorge il dubbio di non aver fatto un granchè bene.Mah!?

Piccolo OT: ieri ha mangiato il purè con la ricotta e gli è piaciuto molto. Aveva un po' di mal di pancia e gli ha sistemato un po' le cose.


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab apr 17, 2010 4:41 pm

Non succede nulla se per una volta salta la cena, e comunque la merenda potresti provare a proporla un po' prima (verso le 17), ma in ogni caso non è che per un giorno sballato cambia qualcosa.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » sab apr 17, 2010 4:43 pm

Viola ultimamente mi crolla verso le 19-19,30
Ieri, ad esempio, le ho dato tanto latte (non mio, ahimè!) e l'ho messa a letto
Ho già provato l'esperienza della pappa col sonno e la sconsiglio a tutti
Un lagna continua, pianto e cucchiaiate
Non credo succeda nulla
Il latte è e rimane l'alimento principale per loro.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » sab apr 17, 2010 4:50 pm

Anche io ho lo stesso problema.
Siria ha bisogno di dormire tanto al pomeriggio, e la merenda la si fa verso le 17...a cena, non mangia ovviamente, e grida perchè ha di nuovo sonno...e così, si passa direttamente alla poppata del sonnellino...ormai è così da una decina di giorni e non so come regolarmi.
Uff.
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » sab apr 17, 2010 5:13 pm

Un bambino assonnato no riuscirà a mangiare tranquillamente!!

Come ti hanno già detto non accadrà nulla...se non vuoi che salti la cena proponigliela prima saltando la merenda e ripristinando le abitudini originarie!
Rispondi