Aggiornamento Kilinka

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Aggiornamento Kilinka

Messaggio da caterina » ven apr 16, 2010 4:08 pm

Ha 14 mesi, la Kily.
Per certi versi è grande, per altri è ancora piccola e imbranata.
Fa cose che un altro a 14 mesi magari non farebbe, e non ne fa delle altre che altri fanno a 10 mesi.
Immagino che sia normale e che faccia parte del mondo variegato dell'infanzia!

Quando arriva in casa di altri saluta facendo ciao con la mano, e se va in braccio a qualcuno che ama, lo bacia con lo schiocco di sua iniziativa, abbracciandolo con trasporto.
Se vede qualcuno che si mette la giacca lo accompagna alla porta gattonando e fa ciao, come a dire "vabbhè ciao eh?" ahahahaha!

E' una gran coccolona, starebbe sempre in braccio a farsi carezzare i capelli, è una patata bollita, come la chiamo io.
Sta diventando abbastanza indipendente, poverina, non sapendo ancora camminare si muove sul suo trabiccolo e va in giro per tutta la casa, si ferma davanti alla cesta dei giochi, si mette a sedere, spinge il trabiccolo via e sta lì anche delle mezz'orette a giocare da sola.
Mi fa una tenerezza infinita.

Non le piacciono i rumori, la troppa gente, non le piace che io stia al pc, non le piace che qualcuno le passi difianco senza salutarla o dirle qualcosa.
mangia sempre pochissimo, il minimo per stare in salute, suppongo, ma va bene così.

Quando arriviamo a casa, al pomeriggio, dopo che la sono andata a prendere dalla baby sitter, mi tocca il seno e dice "ahhh"...questo è il nostro momento, tutte comode sul divano, ci riprendiamo le 5 ore che siamo state lontane l'una dall'altra.
Adesso che il suo lettino è a fianco del nostro di notte dorme dalla sua parte, tutta rannicchiata, e quando le viene sete o fame mi sveglia dandomi dei gran calci in faccia :fing:

E' una bimba un pò troppo coccolata e vezzeggiata, tutto ruota attorno a lei e alle sue necessità.
A volte ho il terrore che le cose ci sfuggano di mano, a volte ho la speranza che questo cerchio d'amore la faccia crescere sicura di sè e con l'esempio di una famiglia unita.

Il tempo me lo dirà...


E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » ven apr 16, 2010 4:18 pm

:inlove:

bella e belle le tua parole di mamma innamorata...
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » ven apr 16, 2010 4:20 pm

caterina ha scritto: A volte ho il terrore che le cose ci sfuggano di mano, a volte ho la speranza che questo cerchio d'amore la faccia crescere sicura di sè e con l'esempio di una famiglia unita.

Il tempo me lo dirà...
io credo che non possa che essere così..:nani:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab apr 17, 2010 7:44 am

Che belle che siete... uff, ma quando ci vediamo?
Rispondi