sederino rosso fuoco

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

sederino rosso fuoco

Messaggio da Lotte597 » gio apr 15, 2010 6:47 pm

Scusate la domanda da vera principiante :red: , ma Elena (due settimane e mezzo) da due giorni ha il sederino rossissimo e nonostante le abbia messo della pasta allo zinco il rossore non va via. Si è ristretto ma dove è rimasto è veramente rosso fuoco.

Lei non sembra stare male, solo che come la sfioro, anche solo per lavarla, piange disperata.
Di solito la lavo con sola acqua o acqua e sapone di marsiglia. Non le dò spesso paste, di solito le metto solo olio di mandorle dolci.

Avete suggerimenti da mamme esperte per risolvere il problema???

Vorrei anche capire la causa: le uniche due cose che mi vengono in mente sono

- abbiamo cambiato tipo di pannolini. Dopo l'uscita dall'ospedale abbiamo usato per un qualche giorno Pampers progressi, poi gli Huggies per una settimana (ma non ci piacevano perchè le scappava fuori la cacca) e allora ci eravamo convertiti ai pannolini Coop, che costavano meno e ci piacevano di più. Non vorrei dipendesse da questi (anche perchè, visto che con il pacco di prova era andata bene, ne ho comprati altri 5 pacchi....e cosa me ne faccio se lei è allergica???)

- potrebbe dipendere da qualcosa che ho mangiato o assunto io, visto che è allattata al seno? io sto facendo una terapia molto forte a base di ferro, la pediatra mi ha detto che potrebbe darle doloretti di pancia, ma non mi aveva parlato di irritazioni.
Non ho mangiato cose strane, le uniche cose meno sane sono staate brodo fatto con il dado e cioccolata dell'uovo di Pasqua. Ci possono rientrare qualcosa???

Grazie a chi vorrà rispondermi...

:cry:
-


AUR9

Messaggio da AUR9 » gio apr 15, 2010 6:52 pm

Non saprei aiutarti, solo tante supposizioni....e anche tu dovrai lavorare per "prove ed errori"....in effetti potrebbe essere il pannolino, prova a rimetterle i Progressi e vedi come va....l'arrossamento è vicino all'ano o sulle natiche?
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » gio apr 15, 2010 7:13 pm

AUR9 ha scritto:l'arrossamento è vicino all'ano o sulle natiche?
tutte le natiche.
Ieri era proprio tutta l'area pannolino, oggi (dopo la pasta allo zinco) è ristretto alle natiche ma ha delle striature rossissime
lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » gio apr 15, 2010 7:21 pm

io le metterei dell'eosina con un batuffolo di cotone (è una soluzione di colore rosso che si trova in farmacia) serve per togliere l'infiammazione e la presenza di batteri.
Poi potresti utilizzare la crema bepantenol
Per l'eosina puoi metterla quando vuoi non fa male anzi
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio apr 15, 2010 7:28 pm

Che pasta allo zinco usi?

Cerca di usare paste all'acqua (lutsine eryplast per esempio) che non contengano paraffina.

Evita le salviette (usa asciugamani inumiditi)

Eventualmente ricambia i pannolini (non dipende da marca non marca ma dalla sensibilità del singolo bimbo)
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » gio apr 15, 2010 7:31 pm

lenina ha scritto:Che pasta allo zinco usi?

Cerca di usare paste all'acqua (lutsine eryplast per esempio) che non contengano paraffina.

Evita le salviette (usa asciugamani inumiditi)

Eventualmente ricambia i pannolini (non dipende da marca non marca ma dalla sensibilità del singolo bimbo)
quoti e aggiungo eusina come sopra! con Ada ci sono spesso di questi problemi... sederi di colore fiammante, bolle e piaghe.... sig! l'eusina è magnifica!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio apr 15, 2010 7:35 pm

non usare acqua e sapone per lavarla basta l'acqua.
Il sapone asporta le sostanze grasse sulla pelle che la proteggono usalo il meno possibile (cacca e pipì si puliscono con acqua comunque)
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » gio apr 15, 2010 8:23 pm

Grazie. Domani andrò a cercare questa eusina.

Il sapone lo uso poco, principalmente acqua e basta. La pasta allo zinco non è di marca, è prodotta dalla farmacia dove mi servo (di solito sono prodotti ottimi). Non vedo paraffina tra gli ingrediati. Nell'elenco il primo è acqua, poi ossido di zinco 20%, olus oil, hexyldecanol, hexyldecyl laurate, glicerina, panthenol 3%, e altre cose tra cui magnesio e sodio....
Rispondi