sederino rosso fuoco

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio apr 15, 2010 8:45 pm

non è male come ingredienti ma 20% di zinco è pochino perchè abbia effetto urto è più preventiva


lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » gio apr 15, 2010 9:43 pm

una cosa che mi è venuta in mente e che io quando alessia aveva questo tipo di arrossamento era molto piccola e avevo usatio su consiglio delle puericultici i pannolini doppio zero della pampers e avevano l'aloe. io essendo allergica all'aloe ho provato a non metterglieli più e non so se sia stato per le "medicazioni" o per i pannolini fatto sta che le he passato l'arrosamento.
sony_melody

Messaggio da sony_melody » gio apr 15, 2010 10:04 pm

Io ti consiglio di lavare il sederino con acqua e amido di riso. Con Nicholas funziona.
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » ven apr 16, 2010 10:56 am

In questi casi ho usato la hoffman...è stata miracolosa
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven apr 16, 2010 10:59 am

Io quando succede uso la NoAll. Linda qualche tempo fa ha avuto 2 piaghette e sono guarite in pochi giorni
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » sab apr 17, 2010 12:57 pm

Grazie a tutte dei consigli preziosi.

Alla fine ho usato il bepanthenol ed è stato miracoloso: in un giorno e mezzo già il sederino è quasi guarito. Si vede ancora qualcosa solo dove c'erano le striature più rosse. Lo dò ancora per oggi, poi interrompo e vedo se l'arrossamento ritorna (e allora cambio pannolini) oppure no.

Lenina, visto che quella crema allo zinco è preventiva e non curativa, secondo te posso usarla più frequentemente ai cambi??? non volevo 'impiastricciare' troppo la pelle della bimba per farla respirare, ma ora ho il dubbio che senza darle niente sia peggio..
guaiettoelena
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 170
Iscritto il: gio feb 11, 2010 2:52 pm
Contatta:

Messaggio da guaiettoelena » sab apr 17, 2010 10:54 pm

Ti dico la mia: io cerco di usare solo cose naturali.
Lavo Agata con acqua e sapone di marsiglia (puro, la classica saponettona) e metto l'olio di mandorle per idratare ad ogni cambio. No creme, cremine, detergenti o cose simili.
Poi come sempre è soggettivo! ;)
Rispondi