troppa carne farà male??????

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Hillary70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 22
Iscritto il: gio mar 04, 2010 11:58 am

troppa carne farà male??????

Messaggio da Hillary70 » gio apr 15, 2010 10:48 am

La mia Beatrice di pappa e pasta non nè ha mai voluto sapere. Ho provato con il passato di verdure e pastine, con pasta al formaggino, ricotta, pomodoro, crema di zucchine ...... mangia al massimo una decina di cucchiaini e poi fa "no no" con la testina e non c'è verso di continuare. Ma quando le do il filetto di manzo a pezzettini (ha già 6 dentini e mastica bene, ormai) è capace di mangiarne anche 100 g facendo "si si" con la testina! Sarà troppo secondo voi? :occhiodibue:
Per ora il pesce non lo vuole più (riesco solo a darle bastoncini findus al forno) e la frittatina gliela do una volta alla settimana. Per il resto vado avanti con la carne cotta in padella con acqua e olio. Frutta e verdura gliela propongo a parte (con la carne a pezzetti è difficile mischiarla) ma non la gradisce molto.
Che nè pensate?

Altra domanda. Ma a 13 mesi possiamo smettere di lessare e cuocere in padella con olio tutti i cibi?
Grazie
Ciao a tutt.
Ilaria


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio apr 15, 2010 10:51 am

Cuocere in padella con olio di frequente non è una buona abitudine nè per grandi nè per piccoli comunque a 13 mesi può mangiare quello che mangiate voi.

Dieci cucchiaini di pappa non sono pochi eh.
Probabilmente sono quanto gli serve.

Con la carne meglio se possibile non esagerare
Hillary70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 22
Iscritto il: gio mar 04, 2010 11:58 am

Messaggio da Hillary70 » gio apr 15, 2010 11:04 am

Scusa ma tu come la fai la carne per voi?
Io a volte in padella e a volte sulla piastra di ghisa ma per lei temo che la carne alla piastra risulti troppo dura .... l'unica alternativa è al vapore o lessa?
La frittata la faccio su una pentola antiaderente con un goccio di olio. L'alternativa salutare è il forno?
Hai qualche ricetta da suggerirmi?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio apr 15, 2010 11:22 am

Hillary70 ha scritto:Scusa ma tu come la fai la carne per voi?
Io a volte in padella e a volte sulla piastra di ghisa ma per lei temo che la carne alla piastra risulti troppo dura .... l'unica alternativa è al vapore o lessa?
La frittata la faccio su una pentola antiaderente con un goccio di olio. L'alternativa salutare è il forno?
Hai qualche ricetta da suggerirmi?
Noi carne se ne mangia poca.
Però di solito la faccio su una padella che uso da piastra rimane più morbida.
Oppure tipo scaloppine e similari ma senza olio (ma per noi normalmente eh)

La frittata va benissimo come la fai.

Per le ricette davvero non saprei noi mangiamo normalmente capitano i fritti come il lesso...
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » gio apr 15, 2010 11:37 am

anche io cuocio con acqua e olio.... non frigge così no? fa meno male vero? altre volte faccio al vapore che sò essere meglio.
Musci

Messaggio da Musci » gio apr 15, 2010 11:42 am

io la carne la faccio sulla piastra, quella che si usa per la piadina, si cuoce bene e solo nella sua acquetta... poi ci metto un cicinin di sale.
anche io la frittata la faccio cuocere con un filo di olio.
Hillary70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 22
Iscritto il: gio mar 04, 2010 11:58 am

Messaggio da Hillary70 » gio apr 15, 2010 11:53 am

Oppure tipo scaloppine e similari ma senza olio (ma per noi normalmente eh)



Ma come fai a fare le scaloppine senza olio? Sono con la farina, giusto? Si cuociono con olio o con burro .... :mumble:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio apr 15, 2010 12:08 pm

Hillary70 ha scritto:Oppure tipo scaloppine e similari ma senza olio (ma per noi normalmente eh)



Ma come fai a fare le scaloppine senza olio? Sono con la farina, giusto? Si cuociono con olio o con burro .... :mumble:
Io le scaloppine di solito le faccio al pomodoro.
Uso una pentola antiaderente.

Soffriggo con un po' di vino (non fa male l'alcool evapora in cottura) cipollia sedano e carota.
Faccio dorare la carne sui due lati.
Copro con del pomodoro e salo (non molto)
Rispondi