ping pong col raffreddore

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
melizza
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 82
Iscritto il: gio nov 19, 2009 4:33 pm

ping pong col raffreddore

Messaggio da melizza » mer apr 14, 2010 6:30 pm

ormai sono quasi tre settimane che io e il nano siamo raffreddati :(

prima passa a lui e glielo riattacco io, poi passa a me e lui me lo riattacca, non ne usciamo, se non fosse per lo sfinimento sarebbe comico...

il nano ha fatto l'aerosol con cortisonici per dieci giorni per la tosse, e adesso nulla perchè la pediatra dice che contro il raffreddore oltre a lavaggi nasali e acqua di sirmione c'è poco da fare

io invece non ho preso niente di niente, ma questo malefico raffreddore non passa mai per più di due giorni e ho adesso m'è venuta anche una fastidiosa tossetta

nessuno dei due mai una riga di febbre

domanda: ma una benedetta tachipirina o qualcosa del genere secondo voi me la posso prendere? lo so che allatto, ma qualcosa (checché ne dica il mio dottore che dice sempre no) potrò pure prenderlo, o no?

faccio un saltino a Lourdes?

uffa


Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mer apr 14, 2010 7:16 pm

certo che puoi! ho letto proprio in questi giorni Un dono per tutta la vita di gonzales e mi ha molto tranquillizzato sull'uso dei farmaci in allattamento, certo bisogna non esagerare ma neanche esagerare in senso opposto. così spero riuscirete a interrompere il ping pong...

proprio a te pensavo in queste notti: si è calmato un pò il tuo nano?Giovanni è ripartito a far la break dance più che mai e ad attaccarsi ogni ora.......:yawn:
e per l cronaca anche lui è raffreddato da settimane....
melizza
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 82
Iscritto il: gio nov 19, 2009 4:33 pm

Messaggio da melizza » mer apr 14, 2010 7:57 pm

veruz ha scritto:certo che puoi! ho letto proprio in questi giorni Un dono per tutta la vita di gonzales e mi ha molto tranquillizzato sull'uso dei farmaci in allattamento, certo bisogna non esagerare ma neanche esagerare in senso opposto. così spero riuscirete a interrompere il ping pong...

proprio a te pensavo in queste notti: si è calmato un pò il tuo nano?Giovanni è ripartito a far la break dance più che mai e ad attaccarsi ogni ora.......:yawn:
e per l cronaca anche lui è raffreddato da settimane....
Uh, ottima notizia, grazie mille Veruz :)
Di Gonzales ho solo 'besame mucho', mi sa che tocca che mi procuro anche 'un dono per tutta la vita'...

Il nano direi ni. Questi giorni no perché è raffreddato quindi smania parecchio, però in generale mi pare un po' calmato. Bisogna capirsi sul "un po'" chiaramente... un po' si intende un po', non parecchio.

Adesso si fa le prime tre ore o tre e mezza filate (ed erano due ore prima), poi si fa ogni ora - ora e mezza circa, sempre con movimenti vari in mezzo e sempre attaccandosi a ogni ciclo. La cosa buona è che crescendo è cambiato di carattere: ora sta lì tutto volenteroso che si impegna a riaddormentarsi e mi fa una grande tenerezza. Probabilmente è tutta una strategia per non farsi abbandonare sotto qualche cavolo nei campi qua vicino ;)

pazientiamo signora mia, pazientiamo
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio apr 15, 2010 11:04 am

si è l'unica cosa da fare...più o meno anche Giovanni ha un ciclo iniziale un po più lungo,2 o 3 ore e poi ogni ora ...una volta erano 2 cicli da 3 o 4 ore.... :ehehe:
il ciuccio non glielo posso dare che s'incazza assai...

leggendo gonzales ho saputo che i farmaci sono molto più pericolosi in gravidanza che non in allattamento mentre io sapevo esattam il contrario..
melizza
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 82
Iscritto il: gio nov 19, 2009 4:33 pm

Messaggio da melizza » gio apr 15, 2010 12:18 pm

veruz ha scritto: il ciuccio non glielo posso dare che s'incazza assai...
ecco, no, cioè sì, quella del ciuccio che dicevo all'epoca era una benemerita cazzata, sorry

Elia ha retto il giochino una settimana, forse nemmeno, e poi mi ha spiegato in maniera molto convincete che lui per il culo così non ci si fa prendere proprio per niente

mi ha detto così, testuale, lo giuro ;)
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio apr 15, 2010 12:49 pm

ok allora non è solo il mio che parla già..
Rispondi