Andiamo in piscina! consiglio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio apr 15, 2010 12:29 pm

melizza ha scritto:mi accodo al post perché anche io vorrei portare Elia in piscina (sei mesi e spicci) non appena gli passa 'sto noiosissimo raffreddore

approfitto della tua esperienza per farti una domanda è un po' più scabrosa... ma quei graziosissimi pannolini-costumini... funzionano davvero?

nel senso: contengono?

il mio terrore è che Elia si produca in una sonora evacuazione proprio in piscina e che quegli affaretti minuscoli non contengano il tutto esponendoci al pubblico ludibrio e alle ingiurie delle altre mamme

sono paranoica, nè? ;)

che faccio, mi fido di 'sti pannolini little swimmer o gli compro una muta ermetica?

cacca la tengono pipì poco.

Io mi sono trovata meglio con i lavabili almeno per la piscina (costumi contenitivi quando era piccolo mutandine contenitive da spannolinamento in spugna adesso)


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio apr 15, 2010 12:31 pm

Se lo porti in piscina ogni tanto prendi pure i pannolini little swimmers, ma se pensi di fargli fare un corso, o comunque di portarlo spesso ti conviene prendere un costumino contenitivo.

Contengono meglio e in più comprato una volta sei a posto.
melizza
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 82
Iscritto il: gio nov 19, 2009 4:33 pm

Messaggio da melizza » gio apr 15, 2010 12:48 pm

lenina ha scritto:cacca la tengono pipì poco.

Io mi sono trovata meglio con i lavabili almeno per la piscina (costumi contenitivi quando era piccolo mutandine contenitive da spannolinamento in spugna adesso)
la pipì mi preoccupa meno... ;)

anyway mi sa che mi oriento sui lavabili, mi sento più serena
MatifraSo ha scritto:Se lo porti in piscina ogni tanto prendi pure i pannolini little swimmers, ma se pensi di fargli fare un corso, o comunque di portarlo spesso ti conviene prendere un costumino contenitivo.

Contengono meglio e in più comprato una volta sei a posto.
eh, qua il nano si butta a pesce anche nelle pozzanghere ormai, quindi vorrei portarlo almeno una volta a settimana... vado di costumino contenitivo, mi pare meglio :)
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio apr 15, 2010 12:53 pm

Sì, con 6 euro (mi pare) sei a posto per una vita!!!
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » gio apr 15, 2010 1:00 pm

Ho sempre usato il costume contenitivo (tiene la pupù garantico).
Facevo una doccia sommaria con Sara in braccio così la lavavo per bene lei.
mentre mi vestivo stava nel suo passeggino vigilata da qualche altra mamma.
L'accapatoio stava bordo piscina il più a portata di mano possibile.
Devo dire che ai corsi dove andavo io in realtà potevamo accompagnarla in due ma purtroppo io ero quasi sempre sola
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio apr 15, 2010 3:19 pm

Sheireh ha scritto:Io la portavo col costumino e l'accappatoio a bordo piscina.
Tu muori di freddo col costume e l'accappatoio? :cisssss:

Io la doccia la facevo a casa, molto meno traffico e più tranquillità per entrambe.
Per il cambio mio, portavo dentro il passeggino, c'era chi portava dentro l'ovetto. In alcuni posti hanno il box, in altri non ti permettono di entrare con le ruote. Devi chiedere alla reception.
Idem.

Qui c'è il box ma si può entrare anche con il passeggino.

La regola comunque è: FAI IN FRETTA CHE LA PAZIENZA DEI PUPI E' POCA :tettonaesaurita:
Rispondi