Andiamo in piscina! consiglio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Andiamo in piscina! consiglio

Messaggio da magica_emy » mar apr 13, 2010 3:49 pm

Oggi porto Alessia in piscina per la prima volta.
Il fatto è che non ho nessuna idea di come funziona, per cui, chiedo parere a chi, invece la piscina già la pratica.

1. l'accappatoio della piccola, viene tenuto a bordo piscina? Se si, lo metto vicino un beauty o esiste qualcosa di specifico? Se no, la porto in giro col costumino? E non mi muore di freddo?

2. mentre mi faccio la doccia e mi cambio, lei dove la metto? Mi posso portare l'ovetto?
Voi come fate?

Grazie a chi vorrà rispondermi :ok:


Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mar apr 13, 2010 4:06 pm

Allora, io in piscina ci sono andata per anni e talvolta col mio fratellino piccolo. Lui era grandino (4 anni) e la doccia la facevamo insieme per ottimizzare i tempi. Nel tuo caso dovrai prima sistemare lei...l'ideale sarebbe avere qualcuno che ti dia una mano, altrimenti portare una sdraietta?

Poi devi vedere tu come sistemare accappatoi e simili per essere più comoda.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar apr 13, 2010 4:09 pm

Io la portavo col costumino e l'accappatoio a bordo piscina.
Tu muori di freddo col costume e l'accappatoio? :cisssss:

Io la doccia la facevo a casa, molto meno traffico e più tranquillità per entrambe.
Per il cambio mio, portavo dentro il passeggino, c'era chi portava dentro l'ovetto. In alcuni posti hanno il box, in altri non ti permettono di entrare con le ruote. Devi chiedere alla reception.
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » mar apr 13, 2010 4:13 pm

Sheireh ha scritto:Io la portavo col costumino e l'accappatoio a bordo piscina.
Tu muori di freddo col costume e l'accappatoio?.
no, no.. muore di freddo se l'accappatoio non posso portarlo a bordo piscina. Volevo sapere questo..

Provo a portare l'ovetto.. :mumble: e vediamo che dicono..
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar apr 13, 2010 4:56 pm

L'accappatoio lo porto a bordo piscina, ci sno dei ganci appositi, attacco prima il mio e sopra il suo. La doccia la faccio con lei. Mentre io mi rivesto la tengo seduta su un tavolo (ovviamente ciò comporta vestirsi con una mano sola e senza staccarle gli occhi di dosso). Ovetto o passeggino non li ho mai portati, penso sarebbero di ingombro, e comunque non li usiamo mai.
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » mer apr 14, 2010 10:36 pm

Ieri è stata la nostra prima volta: esperienza bellissima!
Lo spogliatoio è enorme, quindi con l'ovetto non ho avuto problemi.
Lei è la bimba più piccola, gli anatroccoli vanno dai 2 ai 5 anni. La piccola ha sgambettato tutta contenta.. s'è divertita un sacco.. e ha mangiato tetta e frutta al rientro!

:-D
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer apr 14, 2010 10:43 pm

Sono contenta che sia andato tutto bene.

Ma non ci sono dei box o simili? Come fanno ad organizzare corsi di acquaticità e non dare degli aiuti materiali alle mamme?

Dove andavo io c'erano due box e in più un paio di baby sitter per permettere alle mamme di farsi la doccia e cambiarsi.
melizza
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 82
Iscritto il: gio nov 19, 2009 4:33 pm

Messaggio da melizza » gio apr 15, 2010 12:25 pm

mi accodo al post perché anche io vorrei portare Elia in piscina (sei mesi e spicci) non appena gli passa 'sto noiosissimo raffreddore

approfitto della tua esperienza per farti una domanda è un po' più scabrosa... ma quei graziosissimi pannolini-costumini... funzionano davvero?

nel senso: contengono?

il mio terrore è che Elia si produca in una sonora evacuazione proprio in piscina e che quegli affaretti minuscoli non contengano il tutto esponendoci al pubblico ludibrio e alle ingiurie delle altre mamme

sono paranoica, nè? ;)

che faccio, mi fido di 'sti pannolini little swimmer o gli compro una muta ermetica?
Rispondi