Pudore?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun apr 12, 2010 5:09 pm

Gwen ha scritto: Ma non farei mai il bagno con lei, lo trovo poco igienico, scusami non voglio giudicarti è una fissa mia.
Mi spieghi meglio?

Perchè io sono una che igienizzerebbe anche l'aria che respira Samuele ma proprio non riesco a capire dove mancherebbe l'igiene.

Posto che, come direbbe Lenina, noi genitori non ci rotoliamo nel letame e che comunque ci stiamo allegramente lavando. E posto soprattutto che mio figlio ha avuto contatti diciamo ben più stretti con il mio corpo per... volontà di Madre Natura. Dove sarebbe la mancanza di igiene?


Gwen

Messaggio da Gwen » lun apr 12, 2010 5:10 pm

caterina ha scritto:Mi quoto per dire che io stessa non amo vedere 7 che gira nudo per casa. Non mi piace l'ostentazione quando ci si può mettere un accappatoio o un paio di slip.
Allo stesso modo non lo faccio io perchè non ne vedo l'utilità e non ne sento l'esigenza.
Poi che siano retaggi infantili di un'educazione rigida, non lo so, ma sento che non sempre è necessario essere "nature".
fossimo soli invece a me la cosa non darebbe nessun problema o fastidio. Anzi, a volte mi è capitato pure di stare mezza spogliata davanti ad un ex, voglio dire, che ti copri a fare dopo che tanto avete fatto ben altro?
Gwen

Messaggio da Gwen » lun apr 12, 2010 5:12 pm

Palli ha scritto:Mi spieghi meglio?

Perchè io sono una che igienizzerebbe anche l'aria che respira Samuele ma proprio non riesco a capire dove mancherebbe l'igiene.

Posto che, come direbbe Lenina, noi genitori non ci rotoliamo nel letame e che comunque ci stiamo allegramente lavando. E posto soprattutto che mio figlio ha avuto contatti diciamo ben più stretti con il mio corpo per... volontà di Madre Natura. Dove sarebbe la mancanza di igiene?
non lo so palli, non te lo so argomentare, quindi capisci che non ha valore come concetto è solo una mia fissa ansiogena. :red:
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun apr 12, 2010 5:12 pm

Io faccio il bagno con la bimba e mi piace da morire...

Mio marito invece si sente inibito a farsi vedere nudo da lei.
Non giriamo mai nudi completamente, magari in slip e reggiseno io e slip mio marito; e per il bagno è off-limits.....
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun apr 12, 2010 5:12 pm

Gwen ha scritto:fossimo soli invece a me la cosa non darebbe nessun problema o fastidio. Anzi, a volte mi è capitato pure di stare mezza spogliata davanti ad un ex, voglio dire, che ti copri a fare dopo che tanto avete fatto ben altro?

Eh lo so, ma sono proprio io fatta così.Fa parte del mio carattere.
Pensa che non faccio stare nemmeno 7 a petto nudo in estate, se non siamo in spiaggia.
Gwen

Messaggio da Gwen » lun apr 12, 2010 5:13 pm

caterina ha scritto:Eh lo so, ma sono proprio io fatta così.Fa parte del mio carattere.
Pensa che non faccio stare nemmeno 7 a petto nudo in estate, se non siamo in spiaggia.
comunque aspetta, l'unico momento in cui mi da fastidio che ci sia mio marito (e viceversa) è quando siamo sul gabinetto (e non a fare pipì :cisssss: ).
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » lun apr 12, 2010 5:14 pm

caterina ha scritto:Ecco noi ad esempio invece ci chiudiamo. Magari non a chiave, ma io non entro se so che 7 è dentro e non lo fa lui con me.
Cavolo il bagno è off limits, almeno quello, un pò di pace intima eccheccavolo ahahaha!


Quando Lorenzo è all'asilo e io faccio la doccia altro che pace intima :ehehe:
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun apr 12, 2010 5:14 pm

France ha scritto:Nemmeno noi giriamo nudi per casa, ma quando capita di essere un bagno a lavarci non ci chiudiamo a chiave, se entra qualcuno amen.
Questo pensavo di averlo detto.

Cioè non è che si pratica il nudismo in casa, semplicemente si entra ed esce dal bagno senza troppi accorgimenti durante la quotidiana cura dell'igiene personale. Anche perchè di bagno ne abbiamo solo 1, saimo in 3 a doverci preparare al mattino perciò è anche una questione di necessità.

Di sicuro non ce ne stiamo in salotto a guardare la TV con le chiappe fuori, per intenderci!
Rispondi