Pudore?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun apr 12, 2010 5:27 pm

caterina ha scritto:Palli ma io credo che Gwen si riferisse al passato, non al fatto che ADESSO il suo ex la vede nuda ahahahahahahah!
No Caterina credo di aver capito bene.
Credo che Gwen dicesse che le è capitato di stare DOPO in abiti succinti, magari in costume, davanti ad una ex e di non sentirsi in imbarazzo in virtù della passata conoscenza .. fisica.

O ho davvero capito male Gwen?


Gwen

Messaggio da Gwen » lun apr 12, 2010 5:28 pm

Palli ha scritto:No Caterina credo di aver capito bene.
Credo che Gwen dicesse che le è capitato di stare DOPO in abiti succinti, magari in costume, davanti ad una ex e di non sentirsi in imbarazzo in virtù della passata conoscenza .. fisica.

O ho davvero capito male Gwen?
intendevo dopo, e anche con meno di un costume addosso, ma quando non ero impegnata con qualcunaltro.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun apr 12, 2010 5:30 pm

Ah ok, non avevamo capito una mazza nè io nè te Palli aahahah!
Lo faceva con ex quando non era sposata.
Boh....ma quello non lo vedo un problema, cioè ognuno la sua intimità la vive come vuole.
Io ad esempio non ho mai fatto sesso sotto la doccia perchè proprio non amo essere disturbata quando sto da sola.
Ho un'animo un pò tormentato, e quando sto sola....voglio starci. Questo mio marito lo sa e lo accetta di buon grado, perchè come me anche lui è un pò ombroso, e anche lui non vuole intromissioni in certe sfere solo sue..
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun apr 12, 2010 5:32 pm

Gwen ha scritto:Domanda: come la mettiamo con l'educazione all'attenzione alla pedofilia?
Cioè, da un lato è giusto non demonizzare la nudità, come dicevo non mi piacciono gli estremi, ma dall'altro se tuo figlio è abituato magari a stae spogliato o a vedere i genitori nudi poi potrebbe percepire come normale che un altro adulto possa spogliarsi o vederlo nudo?
(oddio mi viene da vomitare a parlare di queste cose, ma è tra le mie paure)
No perchè per lui è normale tra noi 3, in casa nostra e in determinati momenti e atteggiamenti.
Non al di fuori di questo contesto.
Gwen

Messaggio da Gwen » lun apr 12, 2010 5:36 pm

Palli ha scritto:No perchè per lui è normale tra noi 3, in casa nostra e in determinati momenti e atteggiamenti.
Non al di fuori di questo contesto.
e ci credo bene, ma la cosa è chiara per noi adulti, ma è così automaticamente chiara anche per i bambini da sempre?
cioè come spiegare loro che è un male vedere e farsi vedere nudi con altri adulti che non siano i genitori?
Cioè come non sembrare incoerenti?
E' come se da una parte la nudità non sia una vergogna e dall'altra sì, dal loro punto di vista intendo.
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » lun apr 12, 2010 5:41 pm

Palli ha scritto:Anche a casa mia, cioè con mamma e papà, era così.

Mio padre era già tanto se lo vedevamo a petto nudo e non sopportava che girassimo per casa in mutande e reggiseno (anche noi 3 sorelle).

Però ora a casa nostra è tutt'altra cosa!
idem pero sono d'accordo pienamente con te a casa non occorre tutto questo pudore in fondo la nudità non è volgarità fin quando non la facciamo scatenare noi ossia mai e poi mai farei l'amore con mio marito nelle vicinanze di mio figlio ne a desso ne mai quella per me semmai potrebbe essere volgarità ma fare il bagno con il proprio figlio/a trovo sia una cosa bella
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun apr 12, 2010 5:52 pm

Gwen, mi risulta che anche tua figlia vada al nido.

Suppongo che la piccola porti il pannolino.

Come le hai spiegato che l'educatrice o chi per lei, in tua assenza, può toglierle il pannolino e che in quel caso la nudità non è una vergogna ma rientra in una normale operazione di pulizia?

(scusa se mi rivolgo a tua figlia sempre con nomignoli ma non so il suo nome)
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun apr 12, 2010 5:56 pm

CLAUDIA69 ha scritto:idem pero sono d'accordo pienamente con te a casa non occorre tutto questo pudore in fondo la nudità non è volgarità fin quando non la facciamo scatenare noi ossia mai e poi mai farei l'amore con mio marito nelle vicinanze di mio figlio ne a desso ne mai quella per me semmai potrebbe essere volgarità ma fare il bagno con il proprio figlio/a trovo sia una cosa bella
Figurati che io e mio marito ormai da secoli non abbiamo incontri amorosi nel nostro letto, in camera nostra perchè ci dorme il piccoletto e ci fa strano fare l'amore nella stanza dove c'è lui, anche se sta dormendo.

Si ripiega su altre stanze!
Rispondi