Pudore?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Pudore?

Messaggio da Palli » lun apr 12, 2010 4:51 pm

Sabato sera siamo stati a cena da una coppia di nostri amici che ha una bimba poco più grande di Samuele. 32 mesi lui, poco più di 3 anni lei.

Parlando del più e del meno è venuto fuori che sabato mattina noi tre si è fatto il bagno insieme, o meglio come dice Sami "tutti infieme".
Abbiamo una vasca angolare piuttosto grande e quella del lungo bagno insieme è un'abitudine che ci concediamo ogni finesettimana.

La mia amica mi ha detto che non condivide questa mancanza di pudore tra di noi, che lei invece chiede al suo compagno di chiudersi in bagno e di non farsi vedere nudo dalla figlia. Poi ha sostenuto che la cosa è comunque diversa per noi perchè Sami è maschio mentre la sua è femmina e che forse con un maschio non sarebbe così categorica. :occhiodibue:

Manco a farlo apposta, neanche dopo mezz'ora, pubblicità in televisione dei salvaslip e Sami se ne esce con un "guadda mamma, tu metti quetti su mutandine"!
Noi si vive la nudità in casa con molta naturalezza, cioè si entra e si esce dal bagno senza troppi accorgimenti.
Era così prima dell'arrivo di Samuele, lo è ancora.

E per voi?


Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » lun apr 12, 2010 4:54 pm

Palli ha scritto:Sabato sera siamo stati a cena da una coppia di nostri amici che ha una bimba poco più grande di Samuele. 32 mesi lui, poco più di 3 anni lei.

Parlando del più e del meno è venuto fuori che sabato mattina noi tre si è fatto il bagno insieme, o meglio come dice Sami "tutti infieme".
Abbiamo una vasca angolare piuttosto grande e quella del lungo bagno insieme è un'abitudine che ci concediamo ogni finesettimana.

La mia amica mi ha detto che non condivide questa mancanza di pudore tra di noi, che lei invece chiede al suo compagno di chiudersi in bagno e di non farsi vedere nudo dalla figlia. Poi ha sostenuto che la cosa è comunque diversa per noi perchè Sami è maschio mentre la sua è femmina e che forse con un maschio non sarebbe così categorica. :occhiodibue:

Manco a farlo apposta, neanche dopo mezz'ora, pubblicità in televisione dei salvaslip e Sami se ne esce con un "guadda mamma, tu metti quetti su mutandine"!
Noi si vive la nudità in casa con molta naturalezza, cioè si entra e si esce dal bagno senza troppi accorgimenti.
Era così prima dell'arrivo di Samuele, lo è ancora.

E per voi?

Idem!!

Per il bagno non lo facciamo tutti e 3 assieme per motivi di spazio ma quasi sempre o io o lenina assieme a Lorenzo (mi pare che lenina abbia anche pubblicato sul forum una foto in cui ero nella vasca con Lorenzo..)
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun apr 12, 2010 4:57 pm

Non lo so, non ci ho mai pensato.
Ma così, a freddo, direi che ci sono età ed età per fare il bagno con i genitori.
Una rachele 6enne non la manderei a fare il bagno col padre, forse.
Però ci rifletto e poi ci torno su.
p.s. in casa mia nessuno si faceva vedere nudo. a mio madre non piaceva, e vivendo noi con lei, di conseguenza anche noi 3 sorelle siamo piuttosto pudiche. nessuna di noi tre ha mai girato o tutt'ora gira in casa mezza nuda.
Gwen

Messaggio da Gwen » lun apr 12, 2010 4:58 pm

avevo intenzione di aprirlo io un post così pensa tu....
io non so come la vivrò quando la nana sarà più consapevole sicneramente....ora come ora che la nana non ha nemmeno due anni non mi faccio problemi con la nudità, cioè lei mi vede quando faccio pipì o quando facciamo la doccia o quando ci cambiamo.
Ma non farei mai il bagno con lei, lo trovo poco igienico, scusami non voglio giudicarti è una fissa mia.
Immagino che non sia diverso dal bagno in piscina o al mare d'estate, anzi sono sicura che sicuramente quello è meno igienico, ma è una fissa mia.

E poi comunque penso che crescendo cercherò la via di mezzo, cioè magari eviterò di farmi il bidet davanti a lei ma nemmeno correrò a nascondermi se capiterà che mi veda un attimo a seno nudo.
Insomma, gli estremi credo siano dannosi da entrambi i lati.
Ma di certo non farei differenze tra maschio e femmina.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun apr 12, 2010 5:01 pm

caterina ha scritto:Non lo so, non ci ho mai pensato.
Ma così, a freddo, direi che ci sono età ed età per fare il bagno con i genitori.
Una rachele 6enne non la manderei a fare il bagno col padre, forse.
Però ci rifletto e poi ci torno su.
p.s. in casa mia nessuno si faceva vedere nudo. a mio madre non piaceva, e vivendo noi con lei, di conseguenza anche noi 3 sorelle siamo piuttosto pudiche. nessuna di noi tre ha mai girato o tutt'ora gira in casa mezza nuda.
Mi quoto per dire che io stessa non amo vedere 7 che gira nudo per casa. Non mi piace l'ostentazione quando ci si può mettere un accappatoio o un paio di slip.
Allo stesso modo non lo faccio io perchè non ne vedo l'utilità e non ne sento l'esigenza.
Poi che siano retaggi infantili di un'educazione rigida, non lo so, ma sento che non sempre è necessario essere "nature".
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun apr 12, 2010 5:03 pm

caterina ha scritto:Non lo so, non ci ho mai pensato.
Ma così, a freddo, direi che ci sono età ed età per fare il bagno con i genitori.
Una rachele 6enne non la manderei a fare il bagno col padre, forse.
Però ci rifletto e poi ci torno su.
p.s. in casa mia nessuno si faceva vedere nudo. a mio madre non piaceva, e vivendo noi con lei, di conseguenza anche noi 3 sorelle siamo piuttosto pudiche. nessuna di noi tre ha mai girato o tutt'ora gira in casa mezza nuda.
Anche a casa mia, cioè con mamma e papà, era così.

Mio padre era già tanto se lo vedevamo a petto nudo e non sopportava che girassimo per casa in mutande e reggiseno (anche noi 3 sorelle).

Però ora a casa nostra è tutt'altra cosa!
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » lun apr 12, 2010 5:06 pm

caterina ha scritto:Mi quoto per dire che io stessa non amo vedere 7 che gira nudo per casa. Non mi piace l'ostentazione quando ci si può mettere un accappatoio o un paio di slip.
Allo stesso modo non lo faccio io perchè non ne vedo l'utilità e non ne sento l'esigenza.
Poi che siano retaggi infantili di un'educazione rigida, non lo so, ma sento che non sempre è necessario essere "nature".


Nemmeno noi giriamo nudi per casa, ma quando capita di essere un bagno a lavarci non ci chiudiamo a chiave, se entra qualcuno amen.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun apr 12, 2010 5:08 pm

Ecco noi ad esempio invece ci chiudiamo. Magari non a chiave, ma io non entro se so che 7 è dentro e non lo fa lui con me.
Cavolo il bagno è off limits, almeno quello, un pò di pace intima eccheccavolo ahahaha!
Rispondi