Mangia sempre le stesse cose

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Sara77

Mangia sempre le stesse cose

Messaggio da Sara77 » dom apr 11, 2010 2:41 pm

Non c'è verso di fargli mangiare qualcosa che sia diverso dalla sua minestrina patate,bleda,carota e zucchina o patate e carote.
Oggi ho fatto il minestrone per me con un po' tutto ( anche spinaci, sedano, porro,ecc) ne ha mangiato poco e poi si rifiutava di andare avanti. Dopo la minestra io do' sempre anche la frutta (che mangia sempre).
I legumi gli provocano attacchi colitici non male.
Di quello che mangiamo noi, mangia volentieri latteria fresco e ieri mi ha mangiato un fusillo con l'olio, uno di numero.
Ho provato a fargli la pastina con olio e ricotta, ma me l'ha schifata.
Va matto per carote, patate e cavolfiore della Hipp, ma se gliela faccio io me la tira dietro.
Alla fine mangia sempre le solite cose. Poi alle 4-5 prende il latte, la cena spesso la mangia tardi (8.30) e poi gli rimane sullo stomaco perchè all'una vuole anche il latte, quindi va a nanna con un malloppo non male.
Il pediatra non si preoccupa, dice di provare a fargli un po' di purè, ma mi domando che gli metto vicino.
Mi mangia sempre quello e mai le cose nostre.Uff!


Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom apr 11, 2010 3:19 pm

Ma tu gli prepari la sua minestrina e poi gli offri le vostre cose o gli dai direttamente quelle?
Laura229
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 108
Iscritto il: sab feb 06, 2010 7:40 pm

Messaggio da Laura229 » dom apr 11, 2010 3:24 pm

se mi dici quanto ha, ti passo i menu che avevo creato per mio figlio all'epoca.
Sara77

Messaggio da Sara77 » dom apr 11, 2010 3:48 pm

leylia ha scritto:Ma tu gli prepari la sua minestrina e poi gli offri le vostre cose o gli dai direttamente quelle?
gli preparo la sua minestra e poi gli offro le nostre cose

@laura: ha8 mesi e mezzo circa
AUR9

Messaggio da AUR9 » dom apr 11, 2010 4:06 pm

Che carina che è...un po' schizzinosetta la pupa però!!!!!!!!Non saprei aiutarti, per fortuna la mia bimba mangia tutto. ma proprio tutto.all'inizio non c'era verso, ma poi verso i 7 mesi ha cominciato a gradire tutto!secondo me come fai tu va bene, cioè prima le prepari la sua minestrina e poi le offri del tuo...comunque considera che il mio pediatra mi dice sempre che potrebbero vivere di solo latte anche fino ai tre anni (e ti credo, gli ho detto io, con tutto quello che ci ficcano dentro!)!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom apr 11, 2010 4:15 pm

è il purè anche se si usa come contorno è un piatto completo se dopo si mangia un po' di frutta.
Qualcuno ci mette l'uovo per "completarlo" oltre.

Se non gli va di variare ora varierà poi c'è tempo comunque mangia tutte le gamme alimentari no?
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » dom apr 11, 2010 4:33 pm

cucciola ^^

ma non preoccuparti oltremodo.
guarda che davvero è ancora piccola.
e non tutti i bimbi sono curiosi da assaggiare e mangiare tante cose diverse a quell'età.

crescendo, quando avrà voglia, assaggierà. magari con le mani, zozzandosi dai piatti vostri o che le proponi.

e poi...detto da me che mio figlio ha mangiato per più di un anno solo e sempre lee stesse cose (davvero poche- forse 5 cose in tutto- ma di gamma completa come dice Lenina)...
non c'è davvero bisogno di agitarsi. un bel giorno ti lascerà con gli occhi sbarrati mentre inizierà a mangiare di gusto :ok:
Sara77

Messaggio da Sara77 » dom apr 11, 2010 4:53 pm

lenina ha scritto:
Se non gli va di variare ora varierà poi c'è tempo comunque mangia tutte le gamme alimentari no?
Mangia verdure, carne e formaggio. I carboidrati li prende dalle farine di riso e dalle patate. Cerco di usare meno omo possibile e farlo io. Almeno quello Ottavio gradisce.
Rispondi